Dopo il turno europeo nel corso della settimana questo weekend ricomincia la Serie A. Come per ogni giornata anche per la 13ª ecco uno dei nostri pezzi consigli per il fantacalcio, questo in particolare sui portieri. Il turno si apre venerdì sera con Udinese-Lecce. Per quanto riguarda il sabato alle 15:00 si affronteranno Empoli e Sassuolo, con in contemporanea Salernitana-Cremonese. Alle 18:00, poi, ci sarà uno dei 3 big match del weekend con Atalanta-Napoli. La sera alle 20:45 chiudono il sabato Milan e Spezia.
La domenica comincia con il lunch match tra Bologna e Torino. Alle 15 nel programma ci sono due partite, Sampdoria–Fiorentina e Monza–Hellas Verona. La chiusura della giornata arriva con due derby, quello di Roma, Roma–Lazio, alle 18:00 e quello d’Italia, Juventus–Inter, alle 20:45. Di seguito il nostro pezzo consigli per i portieri per la 13ª giornata di fantacalcio.
Tatarusanu, Silvestri, Meret.
Per quanto riguarda i top di questa giornata sono difficili da indovinare, visti i numerosi big match sia per la zona salvezza che per quella di alta classifica. Il portiere del Milan Tatarusanu giocherà contro lo Spezia. I rossoneri sono alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Torino e, quindi, si può schierare sicuramente. L’Udinese viene da due partite senza vittorie. Contro il Lecce potremmo vedere i bianconeri di inizio campionato e, perciò, bisogna credere molto in Silvestri. Per quanto riguarda Meret, ad oggi, il Napoli non sembra avere avversari in grado di mettere in seria difficoltà il reparto difensivo e, nonostante la partita con l’Atalanta, va schierato.
Provedel, Rui Patricio, Consigli, Onana, Terracciano.
La lista dei nomi su cui puntare è molto lunga. Per quanto riguarda il derby di Roma se si ha uno dei due portieri, Provedel o Rui Patricio, ci si può puntare. Per entrambe la difesa è una qualità e, spesso, questo genere di partite è molto bloccato. Due nomi importanti su cui puntare visti gli avversari sono Consigli del Sassuolo, in cerca di riscatto, e Terracciano della Fiorentina. Il primo giocherà contro l’Empoli, mentre il secondo contro la Sampdoria. Ultimo nome è quello di Onana che, nonostante il derby d’Italia, resta un nome importantissimo. Il camerunese è ormai il titolare dell’Inter e ha dimostrato di essere all’altezza.
Di Gregorio, Skorupski, Sepe, Szczesny, Carnesecchi, Milinkovic-Savic, Montipò.
Il portiere della Juventus Szczesny resta un nome importante e, nonostante la partita contro l’Inter, si può mettere titolare. Nella partita Salernitana–Cremonese i portieri, Sepe e Carnesecchi, si possono mettere con il rischio, però, di non indovinare quale. Discorso identico si può fare per Di Gregorio e Montipo in Monza–Hellas Verona e per Skorupski e Milinkovic–Savic in Bologna–Torino.
Musso, Vicario.
Il portiere dell’Atalanta affronta il Napoli. Gli azzurri vengono dalla prima sconfitta stagionale contro il Liverpool. In campionato non danno segnali di doversi fermare e in questa stagione, spesso, hanno siglato molte reti. Se si può evitare di schierare Musso è meglio. Ultima squadra colpita dall’uragano di Spalletti è stato il Sassuolo. Vicario e l’Empoli affrontano proprio i neroverdi con grande voglia di riscatto e, perciò, il rischio di tanti gol è molto alto.
Falcone, Audero, Dragowski.
Per questi 3 numeri uno la situazione è molto simile. La prossima giornata li aspetta una partita contro un grande in cerca di riscatto o di conferme. Audero con la Sampdoria affronterà la Fiorentina, Falcone con il Lecce l’Udinese e Dragowski con lo Spezia il Milan. Meglio evitare questi tre se non si vogliono rischiare brutte sorprese.