Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori per la 12ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo il turno di coppe europee questo weekend si ritorna in campo con la Serie A. Per questo, come ogni fine settimana, ecco i nostri consigli per la 12ª giornata di fantacalcio sui difensori. Le partite di Champions League hanno regalato all’Inter il biglietto per gli ottavi fi finale. Il Napoli di Spalletti, già qualificato dalla quarta giornata, ha vinto contro i Rangers e si è assicurato il primo posto nel girone. Milan ancora in corsa, Juventus, invece, eliminata e si giocherà l’accesso all’Europa League contro il Paris Saint Germain. Per quanto riguarda Europa League e Conference League, Lazio e Roma si giocheranno il passaggio del turno la prossima settimana, mentre la Fiorentina di Italiano, già qualificata, si giocherà il primo posto. Ad aprire il weekend sarà proprio la squadra di Spalletti contro il Sassuolo sabato alle 15:00. Alle 18:00, poi, ci sarà Lecce-Juventus e alle 20:45 Inter-Sampdoria.

Per quanto riguarda la domenica alle 12:30 si parte con Empoli-Atalanta. Alle 15:00 Cremonese-Udinese e in contemporanea Spezia-Fiorentina. La penultima partita della domenica è LazioSalernitana alle 18:00. A chiudere alle 20:45 Torino-Milan. La giornata si conclude lunedì con Hellas Verona-Roma alle 18:30 e Monza-Bologna alle 20:45. Di seguito il nostro pezzo consigli sui difensori per la 12ª giornata di fantacalcio.

Fantacalcio, 12ª giornata – 5 difensori top

Kim, Udogie, Smalling, Dumfries,Theo Hernandez

Per quanto riguarda i top, i nomi sono questi. Un giocatore molto importante è Kim. Arrivato per sostituire Koulibaly fino ad oggi non ha mai avvertito questo peso e non l’ha fatto rimpiangere. Con il Sassuolo potrebbe regalare anche bonus. I terzini delle milanesi non possono uscire da questa categoria, Theo Hernandez con il Milan affronterà il Torino, mentre Dumfries con l’Inter la Sampdoria. Smalling della Roma cercherà di riscattare l’errore contro il Napoli e con l’Hellas Verona può anche essere decisivo grazie ai calci da fermo, sua specialità. L’ultimo nome è quello di Udogie dell’Udinese che contro la Cremonese può, probabilmente, mettere in difficoltà la difesa della squadra di Alvini.

5 difensori su cui puntare al fantacalcio

Biraghi, Romagnoli, Demiral, Tomori, Spinazzola

La Fiorentina e i fantallenatori che hanno puntato su di lui hanno a disposizione il mancino raffinato di Biraghi. Assist e gol da calcio di punizione sono le sue specialità. Dopo la vittoria in Conference, la viola vuole confermarsi in campionato. Puntate sul numero 3. Chi vuole invece continuare a sorprendere è Romagnoli con la sua Lazio. Il centrale del reparto migliore del campionato contro la Salernitana va sicuramente schierato. Altri difensori centrali che giocano una partita in cui possono far bene sono Tomori del Milan contro il Torino, e Demiral dell’Atalanta contro l’Empoli. La Roma arriva dalla vittoria di Helsinki in cui Spinazzola è entrato per pochi minuti nel finale. In campionato dovrebbe tornare titolare e contro un Verona in seria difficoltà, che viene da 6 sconfitte consecutive, va schierato.

5 difensori schierabili

Mazzocchi, Carlos Augusto, Bijol, Parisi, Depaoli

Mazzocchi è la sorpresa di questo campionato tra le piccole ed è stata la bellissima la sua storia per la prima convocazione in Nazionale. Viene da una partita dove ha portato un +3, con un destro a giro spettacolare, ma affronta la Lazio. È un nome che si può schierare. Carlos Augusto con il Monza farà parte della partita in casa dei biancorossi contro il Bologna. Con Palladino è un giocatore fondamentale per i brianzoli e, nonostante la partita sarà molto combattuta, si può inserire nei titolari. Per quanto riguarda i nomi di Parisi e Depaoli si può fare lo stesso discorso. Sono due terzini di spinta che giocano partite complicate, il primo contro l’Atalanta, il secondo contro la Roma. Per Bijol il match sarà contro la Cremonese, si può mettere dentro nonostante il rischio ammonizione.

12ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Gyomber, Djidji, A. Ferrari, Umtiti, G.Ferrari

Difensori che, invece, è meglio lasciare fuori dal proprio 11 titolare sono questi: tutti difensori centrali che faranno parte di match contro le big e, quindi, grandi centravanti. Gyomber giocherà contro la Lazio, Djidji contro il Milan e Alex Ferrari contro l’Inter. Per Umtiti ci sarà la Juventus e per Gianmarco Ferrari il Napoli. In tutti questi match il risultato sembra indirizzato e il rischio di dover ricorrere a qualche malus per fermare gli attaccanti avversari è altissimo.

Published by
Redazione