Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 12ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 12ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

di lorenzo napoli

Dopo il turno di partite delle coppe europee riparte il campionato Serie A e, dunque, tornano anche i nostri consigli per il fantacalcio. Il primo match, andrà in scena venerdì 10 novembre alle ore 18:30, e vedrà affrontarsi faccia a faccia Sassuolo e Salernitana mentre alle 20:45 ci sarà GenoaVerona. Sabato 11 novembre alle ore 15:00 in campo LecceMilan, mentre alle 18:00 JuventusCagliari, mentre Monza e Torino giocheranno alle ore 20:45. Domenica poi alle ore 12:30 scenderanno in campo Napoli ed Empoli, mentre dalle 15:00 a dare spettacolo saranno rispettivamente Fiorentina-Bologna e Udinese-Atalanta. A chiudere la domenica sportiva il derby della capitale: LazioRoma alle 18:00 e InterFrosinone alle 20:45. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio sui difensori per la 12ª giornata, dai top agli sconsigliati.

Fantacalcio, 12ª giornata: 5 difensori top

Bremer, Theo Hernandez, Di Lorenzo, Dimarco, Ruggeri

Questi 5 sono i difensori migliori da poter schierare. Se li avete in rosa potrebbero portarvi ottimi voti e forse qualche bonus. Bremer, infatti, è impegnato nella sfida contro il Cagliari e, senza Danilo, toccherà nuovamente a lui essere il punto di riferimento della difesa bianconera. Inoltre non trova il gol da un po’, chissà che non possa rimediare. Theo Hernandez, invece, nonostante le prestazioni non all’altezza delle aspettative, contro il Lecce può tornare ad essere determinante, dategli massima fiducia.

theo hernandez difensore milan

Da non sottovalutare poi Giovanni Di Lorenzo che, contro la sua ex squadra e con un Napoli che ha bisogno di un segnale, dovrà portare gli azzurri sulle sue spalle per dare la carica giusta. Occhio anche a Dimarco che non può assolutamente essere lasciato in panchina contro il Frosinone. In ogni momento, infatti, può creare occasioni da gol e magari servire qualche assist. Stesso discorso anche per Ruggeri che in Udinese-Atalanta può regalare qualche gioia ai suoi fantallenatori.

5 difensori su cui puntare

Cambiaso, Kolasinac, Dumfries, Biraghi, Faraoni

Loro 5 sono appena sotto i top, tra i migliori di questa giornata. Sempre nella Juventus fate attenzione al nome di Cambiaso. Il bianconero ha dimostrato di essere in forma nelle ultime gare, in cui ha trovato anche il gol. Da titolare o meno può essere comunque schierato ad ogni modo. Kolasinac ad Udine dovrà essere il pilastro del muro di Gian Piero Gasperini. Non lasciatelo fuori, specialmente in ottica modificatore può portare un voto importante. Così come Dimarco nell’Inter non si può pensare di non schierare Denzel Dumfries. La fascia destra è sua e contro il Frosinone proverà a incidere in ogni modo.

dumfries inter

Un nome interessante potrebbe essere anche quello di Biraghi, che vuole tornare a vincere dopo la sconfitta contro la Juventus. Non lasciatelo fuori perché potrebbe regalare qualche emozione anche in ottica bonus. Da non lasciare fuori inoltre, troviamo anche Faraoni che, con un rendimento in calo, ha perso molto appeal al fantacalcio ma contro il Genoa potrebbe rifarsi.

5 difensori schierabili

Martin, Natan, Toljan, Kyriakopoulos, Buongiorno

Martin non sta rispettando le aspettative iniziali ma nelle ultime gare è in crescita, come dimostrano i suoi numeri. L’esterno del Genoa, inoltre, si sta rendendo sempre più pericoloso, occhio quindi a qualche bonus inaspettato. In crescita, invece, troviamo Natan, che si sta rivelando una vera sorpresa per la formazione di Garcia. Contro l’Empoli non si può lasciare fuori.

natan napoli

In Sassuolo-Salernitana spazio a Toljan. Nell’ultimo match è apparso in gran forma e contro i granata può essere facilmente riconfermato. Nella sfida Monza-Torino si possono schierare sia Kyriakopoulos sia Buongiorno, il primo più da bonus, il secondo da modificatore.

5 difensori sconsigliati per la 12ª giornata al Fantacalcio

Gallo, Masina, Marusic, Okoli, Ismajli

Questi 5 sono giocatori assolutamente da evitare per questa giornata. Affrontano, infatti, match difficili e facilmente potrebbero procurarsi un cartellino. Gallo sarà impegnato a tener testa all’attacco del Milan. Masina, invece, avrà davanti a sé Scamacca e Lookman. Marusic nel derby può andare incontro a cartellini, così come Okoli e Ismajli rispettivamente contro Inter e Napoli.