Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 11ª giornata

Theo Hernandez, difensore Milan (imago)

Ecco i consigli sui difensori in vista dell’11giornata di Serie A divisi per fasce: chi schierare e chi evitare

La Serie A prosegue senza sosta: dopo il turno infrasettimanale le squadre devono subito concentrarsi sull’undicesima giornata. Neanche il tempo di digerire i risultati della decima giornata, che è già tempo di valutare le scelte di formazione per il prossimo turno.

Siamo arrivati al penultimo turno di Serie A prima della sosta, con le prime partite in programma già domani, sabato 2 novembre. A dare il via al turno ci saranno Bologna-Lecce alle 15:00 e Udinese-Juventus alle 18:00. Infine, alle 20:45, si disputerà il match tra Monza e Milan.

Domenica 3 novembre si svolgeranno quattro partite in programma: Napoli-Atalanta, Torino-Fiorentina, Verona-Roma e Inter-Venezia. Chiuderanno poi il turno lunedì 4 novembre Parma-Genoa e Empoli-Como alle 18:30 e Lazio-Cagliari alle 20:45.

Vediamo dunque quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare al Fantacalcio per questa 11ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i consigli per i difensori per l’11ª giornata

I difensori top: Dimarco, Cambiaso, Theo Hernandez

Dimarco è un attaccante aggiunto da schierare in difesa, in casa contro il Venezia non può che essere la migliore scelta di giornata. Cambiaso con Thiago Motta è un autentico tuttofare, capace di ricoprire più ruoli in campo, anche all’interno della stessa partita. Impiegabile sia come esterno basso che come esterno alto su entrambe le corsie, la sua duttilità consente al mister bianconero di trovargli facilmente un posto nell’undici titolare in ogni match. Indipendentemente dal momento della Juventus, la sua presenza è fondamentale e non può essere lasciato fuori. Dopo i due turni di squalifica, Theo Hernandez tornerà finalmente a sfrecciare sulla fascia sinistra. Per risollevare il Milan, saranno fondamentali le sue accelerazioni e la sua forza. Dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, il terzino potrebbe finalmente portare bonus nella sfida contro il Monza di Nesta.

I difensori su cui puntare: Dorgu, Gosens, Rrhamani

Il difensore del Lecce si sta rivelando come una delle autentiche sorprese di questa prima parte di stagione in ottica Fantacalcio. Listato come difensore, rappresenta un jolly interessante, poiché il tecnico Gotti lo schiera spesso in posizione di esterno alto. Inoltre, il giocatore è propenso a portare bonus, come dimostra il gol segnato nella scorsa giornata, rendendolo un’ottima scelta da schierare. Gosens sta avendo un ottimo inizio di stagione ed è reduce dal suo secondo gol con la squadra di Palladino, può essere schierato senza problemi. Ottimo rendimento per il difensore kosovaro nella squadra di Antonio Conte che attualmente guida la classifica con autorevolezza. Rrhamani sta inanellando buonissimi voti e con l’Atalanta potrebbe ripetersi.

Fantacalcio, i difensori per la 11ª giornata
Robin Gosens, difensore della Fiorentina (imago)

I difensori schierabili al fantacalcio all’11ª giornata: Delprato, Beukema, Dodò

Più della metà delle partite a voto per Delprato , precisamente 5 su 9, ha portato a casa un voto uguale o superiore a 6.5, con una media voto che si attesta sul 6.22. Può essere un arma in più per la sfida contro il Genoa, attualmente secondo peggior attacco della Serie A in trasferta. Inizio di stagione altalenante per Beukema, che ha comunque messo a segno tre voti dal 6.5 in su nelle sue 9 presenze. Ci aspettiamo un’altra buona prestazione contro il Lecce, che attualmente detiene il titolo di peggior attacco del campionato e risulta essere l’unica squadra a non aver ancora trovato il gol in trasferta. Dodò è uno dei jolly di Palladino in questo inizio di stagione. Cresce partita dopo partita, e l’augurio dei fantallenatori è che possa finalmente trovare continuità in zona bonus.

I difensori rischiosi: Lazaro, Luperto, Vasquez 

Nonostante la fiducia che Vanoli gli sta riservando, il giocatore austriaco non rappresenta una vera e propria garanzia. Seppur abbia offerto qualche buona prestazione, rimane una scelta molto rischiosa visto la splendida forma della Fiorentina. In difficoltà la difesa del Cagliari, mentre la Lazio è in forma smagliante e potrebbe scatenarsi sugli uomini di Nicola. Pertanto, Luperto potrebbe essere lasciato fuori. Lo scorso anno era uno dei difensori più costanti del Fantacalcio, mentre in queste prime dieci giornate, Vasquez ha ottenuto appena tre sufficienze. Il Parma, inoltre, è la sesta miglior squadra per xG prodotti in casa, il che rende la situazione ancora più complicata per il difensore.

I difensori da evitare: Mina, Ismajili, Kolasinac

Dopo aver trascorso tutta la partita in panchina nel turno infrasettimanale contro il Genoa, si ha l’impressione che Mina stia attraversando un momento di difficoltà. Pertanto, è consigliabile non rischiarlo e optare per altri difensori in questa giornata. Ismajli è un titolarissimo per mister D’Aversa, ma nelle ultime partite ha mostrato segni di appannamento. Anche contro un Como in difficoltà, potrebbe essere rischioso schierarlo, considerando la velocità e le falcate degli attaccanti avversari. Kolasinac ha ricevuto un’ammonizione nel turno infrasettimanale e non ha fornito una prova memorabile. Adesso si troverà a fronteggiare la capolista Napoli, e il rischio di incappare in un brutto voto è elevato e da non sottovalutare.