Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori per l’11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Terminati i sedicesimi di finale di Coppa Italia, la Serie A è pronta a tornare in campo. Tanti i match interessanti per l’11ª giornata di campionato, che si preannuncia davvero stuzzicante. Nel lungo programma, che va da venerdì 3 novembre a lunedì 6, spiccano la grandi sfide tra Atalanta ed Inter, in programma sabato alle 18:00, e Fiorentina-Juventus prevista per domenica alle ore 20:45. In un turno molto ricco di insidie come l’11ª giornata, anche al Fantacalcio fare le scelte giuste non è semplice, soprattutto fra i difensori, dove i dubbi per i fantallenatori sono molteplici.

Fantacalcio, 11ª giornata: 5 difensori top

Theo Hernandez, Dimarco, Di Lorenzo, Romagnoli, Bremer

Deve tornare ai suoi livelli (e a portare bonus) Theo Hernandez e in casa contro l’Udinese può essere il momento giusto. Contro i friulani l’anno scorso segnò e quest’anno vorrà ripetersi. Il francese non segna dalla 2ª giornata e quest’anno è ancora a quota 0 assist, da schierare assolutamente per l’11ª giornata. Federico Dimarco sta continuando a portare bonus, anche contro la Roma è arrivato un assist vincente (il quarto della stagione) per il gol vittoria di Thuram. L’esterno della nazionale è ancora a quota 0 insufficienze e anche a Bergamo può continuare sulla stessa lunghezza d’onda.

Credit Andrea Rosito

Contro la squadra con cui l’anno scorso segnò il suo primo gol stagionale in un’annata che ricorderà per sempre nella sua vita, Di Lorenzo è da schierare. A Salerno, il capitano del Napoli vuole riportare i suoi alla vittoria continuando a macinare bonus e buone prestazioni. Con le assenze di Danilo e Alex Sandro, Bremer rimane (assieme a Gatti) la vera certezza della difesa bianconera. La squadra di Allegri non subisce gol dal match del 23 settembre contro il Sassuolo e Bremer, proprio nelle ultime 5 giornate ha collezionato altrettanti 6.5 in pagella. Anche nel match contro la Fiorentina, il brasiliano ha le armi per disinnescare l’attacco viola. Alessio Romagnoli e la difesa della Lazio sono in netta crescita. La squadra di Sarri non ha subito gol nelle ultime 2 giornate dopo un inizio di campionato difficile. Come una conseguenza Romagnoli, vero leader della retroguardia biancoceleste, sta migliorando le proprie prestazioni. Anche a Bologna è da mettere.

5 difensori su cui puntare al Fantacalcio per l’11ª giornata

Dumfries, Buongiorno, Dragusin, Kyriakopolous, Mancini

Inizio di stagione al di sopra delle aspettative per Denzel Dumfries. L’esterno olandese ha segnato 2 gol e collezionato 2 assist nelle prime 10 giornate di campionato non andando mai sotto la sufficienza. Contro l’Atalanta può sfruttare la sua fisicità e spinta offensiva per impensierire gli esterni della dea. Nemmeno il tempo di tornare dall’infortunio per Alessandro Buongiorno, che è subito risultato decisivo. Il difensore granata ha segnato il gol vittoria nel match contro il Lecce regalando una vittoria ai suoi dopo più di un mese di digiuno. Nel posticipo del lunedì contro il Sassuolo è da confermare.

Radu Dragusin ha avuto un impatto super positivo con la Serie A. Il difensore ex Juventus sta sorprendendo in positivo proprio come il suo Genoa. Nell’ultimo match contro la Salernitana, soltanto un miracolo di Ochoa gli ha tolto la gioia del primo gol in Serie A, contro il Cagliari può essere la volta buona per sbloccarsi anche dal punto di vista realizzativo. Non sarà Carlos Augusto ma a livello di affidabilità e impatto, Georgios Kyriakopolous sta dando tanto al Monza. Contro l’Udinese è arrivato il primo assist stagionale e adesso il posto sulla fascia sinistra sembra il suo dato che Ciurria è tornato sulla fascia opposta. In Verona-Monza può continuare a brillare. Qualche match deludente a inizio anno per lui e per la sua Roma. Poi una netta ripresa e ora Gianluca Mancini è da schierare. A Lecce la squadra di Mourinho deve tornare alla vittoria dopo il passo falso di San Siro e per farlo ripartirà proprio dalla retroguardia difensiva.

5 difensori schierabili

Hien, Ebuehi, Carlos Augusto, Bellanova, Thiaw

Hien torna dall’infortunio dopo 4 giornate per dare una mano al suo Verona. Senza di lui la squadra di Baroni ha subito 6 gol collezionando soltanto un pareggio contro il Torino. In casa contro il Monza si può schierare. Da Tyronne Ebuehi, dopo l’ottimo finale di stagione dello scorso anno ci si aspettava di più nelle prime 10 giornate. Il difensore dell’Empoli sta soffrendo la fase difensiva dei suoi, ma in casa del Frosinone può tornare a buoni livelli. Con un Dimarco in forma super, Carlos Augusto non giocherà titolare ma quando entra si sente eccome. Il brasiliano riesce quasi sempre a incidere anche nei 30 minuti che di solito ha a disposizione. Anche a Bergamo, contro una squadra che solitamente soffre gli esterni avversari, si può schierare. Una stagione da “su e giù” per Raoul Bellanova al momento. Un po’ come il Torino, che non sta riuscendo a sfruttare la pressione offensiva dei suoi esterni. Bellanova però, sembra in crescita nelle ultime partite e nel match contro il Sassuolo può valere la pena schierarlo. Dopo l’espulsione contro la Juventus, torna in campo e da titolare Malick Thiaw. Il calciatore tedesco, ha sofferto i big match di quest’anno contro Inter e proprio contro i bianconeri, ma nei match contro le medie piccole può esaltarsi. Soprattutto per chi usa il modificatore, è una scelta approvata contro l’Udinese.

5 difensori sconsigliati per l’11ª giornata al Fantacalcio

Erlic, Perez, Milenkovic, Luperto, Hateboer

Erroraccio contro il Bologna per Martin Erlic che ha dato il via all’azione del gol di Zirkzee. La difesa del Sassuolo da poche garanzie e contro il Torino in trasferta Erlic è un rischio da evitare al fantacalcio. In Milan-Udinese, Nehuen Perez da braccetto di destra si troverà di fronte un Leao che cerca riscatto dopo le ultime prestazioni. Meglio fare altre scelte. Milenkovic viene da un inizio di stagione complicato, l’errore nel finale di gara nel match contro la Lazio è l’errore di un giocatore al momento poco tranquillo mentalmente. Contro i biancocelesti è arrivato il secondo 5 in pagella di fila dopo il match contro l’Empoli, contro Vlahovic e co. meglio evitare. Luperto in Frosinone-Empoli può soffrire la velocità e il brio dell’attacco degli uomini di Di Francesco che in casa hanno sempre segnato. Schierarlo rappresenta un rischio troppo elevato. Hateboer si troverà davanti Dimarco e gli inserimenti di Mkhitarian. Contro l’Inter che in trasferta ha sempre vinto sarà un match tutt’altro che facile e l’esterno olandese deve ancora ritrovare il massimo della forma. Meglio evitare.

Published by
Francesco Cannava