Lasciate alle spalle coppe europee, è il momento di ripartire con la 10ª giornata di Serie A ed ecco il nostro pezzo sui difensori consigliati per questa settimana. Il turno di campionato si aprirà con la partita fra Empoli e Monza, sabato alle 15. Il big match sarà il derby della mole Torino-Juventus in campo sabato alle 18. Importante anche il match salvezza fra Spezia e Cremonese domenica alle 15. La giornata di A sarà poi chiusa con la gara del monday night fra Lecce e Fiorentina. Di seguito i nostri consigli sui difensori al fantacalcio per la 10ª giornata di Serie A.
Theo Hernandez, Dimarco, Mario Rui, Biraghi, Udogie
Tra i top in difesa per questa giornata non poteva non esserci Theo Hernandez. Il terzino rossonero viene da due ottime prestazioni in campionato e coppa, dove spesso si è fatto vedere in area di rigore avversaria. Il Verona può essere può essere la vittima giusta, visto anche il momento non eccezionale. Discorso simile anche per Dimarco, che è in uno stato di forma straordinario, adesso punta essere ancora più decisivo, contro la Salernitana potrebbero presentarsi le giuste occasioni. Udogie, nonostante l’avversario sia la Lazio, va sempre schierato, è ormai un top al fantacalcio. Per quanto riguarda Mario Rui e Biraghi, vengono entrambi da partite nelle quali hanno fortemente aiutato a trovare la vittoria alla loro squadra, devono essere assolutamente schierati anche questa giornata.
Kim, Parisi, Spinazzola, Valeri, Kalulu
Subito sotto i top ci sono loro 5. Sono stati di grande impatto in questo inizio di stagione e hanno le carte in regola per continuare a far bene. Kim, è impegnato nella partita contro il Bologna, va schierato senza problemi. Stessa storia per Parisi, che affronterà il Monza, può fare male. La Roma ha la Sampdoria questa giornata, ultima in classifica, la squadra di Mourinho crea molto e Spinazzola è ancora a secco, può essere la giusta occasione per sbloccarsi. Valeri e Kalulu hanno partite alla portata, entrambi da schierare.
Singo, Carlos Augusto, Demiral, Milenkovic, Kiwior
Quella del derby tra Torino e Juventus può essere un’occasione da non sprecare per Singo, è in ballottaggio, ma con la giusta copertura può essere schierato. Il Monza ha l’Empoli questa giornata, Carlos Augusto è stato uno dei più propositivi negli ultimi incontri. Da schierare anche contro gli azzurri. I restanti tre sono tre difensori centrali, i primi due, Demiral e Milenkovic, hanno il vizio del gol e le rispettive sfide contro Sassuolo e Lecce possono essere occasioni importanti per trovare la porta. Kiwior invece è un giovane interessante che sta dimostrando e contro la Cremonese in casa è da schierare.
Gunter, De Silvestri, Lucumi, Gendrey, Gyomber
Questi sono i 5 nomi che è meglio evitare per la prossima giornata. Si tratta di tutti difensori che si troveranno contro grandi attaccanti e grandi squadre. Il rischio di subire tanti gol o di essere ammoniti è molto alto. De Silvestri e Lucumi dovranno fronteggiare il Napoli. Gunter avrà da fermare l’attacco del Milan. Gendrey contro la Fiorentina può risentire le falcate e gli inserimenti degli esterni viola. Gyomber, invece ha l’Inter a San Siro.