Fantacalcio, i difensori per la 1ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Finalmente ritorna il fantacalcio e se avete già fatto l’asta potete contare sui nostri consigli sui difensori da schierare o evitare al fantacalcio in vista della 1ª giornata. Il sabato si aprirà con ben quattro sfide: Empoli-Verona e Frosinone-Napoli alle 18:30, Genoa-Fiorentina e Inter-Monza alle 20:45. La domenica si aprirà con Roma-Salernitana e Sassuolo-Atalanta alle 18:30, chiuderanno invece Lecce-Lazio e Udinese-Juventus alle 20:45. Infine, lunedì andranno in scena i due posticipI Torino-Cagliari alle 18:30 e Bologna-Milan alle 20:45.
Fantacalcio, 1ª giornata – 5 difensori top
Di Lorenzo, Dimarco, Bakker, Theo Hernandez, Smalling
Il capitano del Napoli, Di Lorenzo, scenderà in campo da campione d’Italia contro la neopromossa Frosinone. Se già l’anno scorso ci ha deliziati con 3 gol e 4 assist, quest’anno vorrà incrementare il suo bottino e chissà se non metterà il timbro alla prima giornata. Per Dimarco sarà una stagione meno tranquilla visto l’arrivo di Carlos Augusto: ma tranquilli, al momento il titolare è lui e potrete schierarlo contro il Monza. Il nuovo arrivato Bakker potrebbe essere una delle rivelazioni di questo fantacalcio. Classe 2000, veloce e agile nel dribbling. Anche se listato difensore, il suo ruolo in campo è quello di esterno: potete già schierarlo alla prima nella sfida tra Atalanta e Sassuolo. Per Theo Hernandez è il suo quarto anno in Serie A e ormai ci siamo abituati alle sue super-prestazioni e non ci meravigliamo se dovesse ripeterle anche alla prima giornata contro il Bologna. Infine, il centrale più fisico della Roma, Chris Smalling, affronterà la Salernitana all’Olimpico: partita agevole e potenziale buon voto al fantacalcio.
5 difensori su cui puntare
Oliveira, Biraghi, Kristensen, Lazzari, Schuurs
Oliveira partirà titolare nella sfida contro il Frosinone. Per lui è un’occasione d’oro per mettersi in mostra e cercare di rubare il posto da titolare a Mario Rui. Anche se quest’anno è minacciato dall’ombra di Parisi, il capitano della Fiorentina, Biraghi, resta il titolare e partirà dal primo minuto contro il Genoa. Inoltre, il terzino italiano resta il tiratore di punizioni e calci d’angolo. Il nuovo arrivato in casa Roma, Kristensen, vorrà esordire nel migliore dei modi contro la Salernitana. Il danese è listato difensore ma occupa la posizione di esterno. La Lazio di Sarri volerà a Lecce per cercare i primi tre punti: ritorna titolare anche Lazzari che con le sue sgasate potrebbe far male ai difensori giallorossi. Per concludere, vi consigliamo di puntare anche su Schuurs, difensore centrale dei granata con il vizio del gol che alla prima affronterà il neopromosso Cagliari.
5 difensori schierabili
Luperto, Hefti, Vina, Baschirotto, Zappa
Alcuni di questi giocatori sono delle certezze per la propria squadra ma in questa giornata affronteranno delle partite difficili. Luperto se la vedrà contro il Verona in una sfida che apparentemente sembra scontata ma che potremmo considerare per la salvezza in ottica futura. Ritorna al fantacalcio Hefti, l’esterno svizzero del Genoa, che alla prima però se la dovrà vedere con la temuta Fiorentina. C’è anche un altro ritorno, quello dell’ex Roma Vina, che vorrà riscattarsi dopo le ultime deludenti esperienze: l’Atalanta però sarà un ostacolo duro da superare. Il leader della difesa del Lecce è sicuramente Baschirotto che con la sua potenza incute timore agli attaccanti avversari. Contro la Lazio, però, non sarà una passeggiata. Concludiamo con un altro ritorno al fantacalcio, quello di Zappa, che alla prima affronterà il Torino in trasferta. Per concludere, potete schierare questi cinque difensori ma solamente se non avete alternative migliori.
Fantacalcio, 1ª giornata – 5 difensori sconsigliati
Pablo Marì, Fazio, Gendrey, Masina, Beukema
Per gli avversari che avranno contro e per il tipo di partita che dovranno sostenere, sconsigliamo questi 5 difensori per questo turno di campionato. È il caso di Pablo Marì contro l’Inter, Fazio contro la Roma, Gendrey contro la Lazio, Masina contro la Juventus e Beukema, all’esordio, contro il Milan.