Consigli Fantacalcio

Serie A, i difensori della 28ª giornata divisi per fasce

Archiviata l’andata delle semifinali di Coppa Italia, si torna subito in campo per la 28ª giornata di Serie A. Massima attenzione al fantacalcio: le formazioni andranno consegnate entro le 20:45 di venerdì, orario del calcio d’inizio di Inter-Salernitana. Il turno terminerà con il big match della domenica sera tra Napoli e Milan. Per le vostre scelte in difesa, ecco qui tutti i difensori di giornata divisi per fasce di schierabilità: dai top agli sconsigliati.

Difensori top

Skriniar, De Vrij*, Bastoni, Dumfries, Darmian*, Singo, Bremer, Biraghi, De Ligt, Cuadrado, Koulibaly, Tomori, Theo Hernandez

Via libera al blocco Inter, questa sera con la Salernitana: schierate con fiducia i difensori nerazzurri, chiamati ad una prova di spessore contro un avversario non irresistibile. Attenzione a qualche ballottaggio ma essendo la prima partita di giornata, con le formazioni ufficiali non ci saranno problemi. Schierate con fiducia anche Singo che, al netto di qualche problema fisico, dovrebbe scendere regolarmente in campo al Dall’Ara e può essere un fattore. Bremer da solito votone, non darà tregua a Barrow. Biraghi può incantare il Franchi con il suo mancino: il Verona è avvisato. De Ligt da schierare, soprattutto se avete il modificatore difesa, così come Cuadrado che agirà nei 3 davanti: odore di bonus per lui. Nel big match di domenica sera via libera alle certezze Koulibaly, Tomori e Theo Hernandez. I big come loro vanno sempre schierati.

Difensori su cui puntare

Ranocchia*, Molina, Demiral, Zappacosta*, Lovato, Acerbi, Vojvoda, Milenkovic, Danilo, De Sciglio, Pellegrini, Di Lorenzo, Rrahmani, Calabria

Date una chance a Ranocchia se dovesse essere titolare, può incidere su calcio da fermo. Molina può creare diversi problemi alla Sampdoria, premiatelo. Demiral da 7 in pagella e Zappacosta schierabile con una riserva sicura. Lovato in un ottimo momento, vuole prendersi la scena anche contro Immobile. Acerbi al rientro, si può schierare. Vojvoda solito motorino sulla fascia sinistra del Torino. Milenkovic da 6.5. Danilo, De Sciglio e Pellegrini sono consigliati vista la partita. Di Lorenzo al fantacalcio è una garanzia, come Rrahmani e Calabria.

Difensori schierabili

Becao, Marì, Yoshida, Colley, Bereszynski, Mancini, Smalling, Djimsiti, Demiral, Hateboer*, Bellanova, Marusic, Luiz Felipe, Hefti, Stojanovic, Parisi, Theate, De Silvestri, Hickey, Zima, Venuti, Igor, Casale, Ceccherini, Ferrari, Kyriakopoulos, Mario Rui

Si possono schierare Becao e Pablo Marì, soprattutto lo spagnolo in ottima condizione. Lato Sampdoria, possono portare la sufficienza i due centrali e Bereszynski, in una partita che non si prospetta ricca di gol. Mancini e Smalling pericolanti in difesa e pericolosi su calcio da fermo, così come gli avversari Djimsiti e Palomino. Hateboer in ballottaggio, può portare il +1. Motorino Bellanova vuole dire la sua anche contro la Lazio, che proverà a rispondere con Marusic. Luiz Felipe da sufficienza. Hefti il migliore dei suoi, così come Stojanovic e Parisi nell’Empoli. Nel Bologna, De Silvestri cerca il gol dell’ex e Theate è l’unico schierabile nei tre dietro. Hickey velenoso ma dovrà stare attento alle sgroppate di Singo. Zima schierabile così come lo sfortunato Venuti e Igor nei Viola. Casale e Ceccherini proveranno a difendersi dagli attacchi di Piatek&Co. Ferrari e Kyriakopoulos da 6.5 nella laguna, Mario Rui da sufficienza.

Difensori rischiosi

Perez, Udogie, Murru, Ibanez, Hysaj, Ostigard, Vasquez, Romagnoli, Luperto, Soumaoro, Medel, Rodriguez, Gunter, Ceccaroni, Caldara, Ampadu, Haps, Chiriches, Muldur, Erlic, Reca, Mario Rui, Kalulu

Perez il meno convincente della difesa dell’Udinese, insieme a Udogie che se la vedrà con Candreva. Murru può andare in difficoltà con Molina. Ibanez spesso da horror nei big match. Hysaj fuori condizione. Genoa-Empoli può essere una partita da tanti gol, vanno evitati i difensori centrali. Così come Bologna-Torino: potete fare scelte migliori. Gunter può andare in sofferenza con Piatek. Venezia a rischio goleada contro il tridente azzurro del Sassuolo. Chiriches e Muldur tutt’altro che perfetti. Erlic e Reca contro la Juve, Mario Rui e Kalulu sono gli anelli deboli di due delle difese migliori del campionato.

Difensori da evitare

Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri, Goldaniga, Altare, Dalbert, Ferrer, Nikolaou

Salernitana a San Siro contro un’Inter affamata di punti, Cagliari contro una Lazio super-offensiva, Spezia a Torino contro una Juventus in ripresa. Fate altre scelte, se potete.

A cura di Matteo Zucchi

Published by
Redazione