Consigli Fantacalcio

Juventus, finalmente Di Maria: il numero ufficiale e il ruolo al fantacalcio

Angel Di Maria, dopo settimane e settimane di riflessione, è finalmente sbarcato a Torino. L’argentino è atterrato nella nottata di ieri all’aeroporto di Torino-Caselle e nella giornata odierna, come si può notare dalle foto sui profili social della Juventus, El Fideo ha incontrato per la prima volta i tifosi, firmando autografi e magliette. Subito dopo le visite di rito al J Medical, superate con successo. Ha poi posato in uno scatto con Massimiliano Allegri: “Meeting the Mister!” le parole del club sotto l’immagine. L’ex Paris Saint Germain, dunque, arriva alla Juventus dopo aver firmato un contratto di un anno e guadagnerà una cifra intorno ai 6 milioni di euro.

L’attaccante, in serata, è stato annunciato ufficialmente dalla Juventus con un comunicato sui propri canali social. C’era grande attesa attorno alla scelta del numero, che finalmente è stato a svelato. Un po’ a sorpresa per alcuni, Di Maria ha scelto il numero 22, lasciato libero da Federico Chiesa. Ritorno al passato per l’argentino, che aveva già indossato questa maglia al Real Madrid. Ma quale sarà il ruolo di Di Maria e la sua gestione al fantacalcio?

Juventus, il ruolo di Di Maria

Il fantasista argentino, durante la sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli. Dal trequartista libero di spaziare alle spalle delle punte fino a diventare, all’occorrenza, anche un vero e proprio esterno d’attacco. Ed è proprio per questo motivo che i fantallenatori, già pronti a fare follie per Di Maria, coltivano una piccola speranza che l’argentino possa comparire fra i centrocampisti nel famoso listone per l’asta. Ripensandoci, sono tanti i giocatori che nel nostro campionato, pur giocando in posizione più avanzata, sono stati classificati come centrocampisti negli scorsi anni.

Uno di questi, in passato, è stato Dries Mertens: al suo arrivo in Italia, infatti, il belga era visto più come un trequartista in grado di fornire assist a volontà per i propri compagni di squadra. Poi, dopo l’esplosione sotto la guida di Maurizio Sarri e le valanghe di gol realizzati con gli azzurri, è diventato un vero e proprio attaccante. Anche altri giocatori come Zaniolo e Chiesa, che giocano in un ruolo molto simile a quello di Di Maria, risultano al momento listati a centrocampo. C’è da dire, però, che l’ex PSG è sempre stato un attaccante nelle Euroleghe: la possibiltà, dunque, che sia inserito fra le punte sono molto concrete. Non ci resta che aspettare il tanto atteso listone.

Come gestirlo al Fantacalcio

La gestione del nuovo acquisto bianconero potrebbe variare a seconda del ruolo: se l’argentino dovesse risultare un centrocampista allora andrebbe, per forza di cose, a ricoprire il ruolo di top assoluto. I fantallenatori avranno tutte le ragioni per renderlo il più pagato della categoria, se non uno dei più costosi.

Nel caso in cui, invece, Di Maria dovesse comparire tra gli attaccanti sarebbe opportuno qualche ragionamento in più. La Juventus di Massimiliano Allegri, per antonomasia, non segna moltissimo. Per di più, l’ultima stagione di Vlahovic porterebbe a pensare ad una definitiva esplosione del serbo nel 2022/23, il che indirizzerebbe i fantallenatori a puntare maggiormente sull’ex Viola. Ciò non vuol dire che non si debba puntare su Di Maria, anzi. El Fideo sarebbe comunque un ottimo giocatore da secondo/terzo slot.

Published by
Redazione