Consigli Fantacalcio

Milan, De Ketelaere a un passo: chi è e come gestirlo al Fantacalcio

Dopo settimane di trattative con il Brugge, il Milan ha finalmente messo le mani su Charles De Ketelaere. Il belga rappresenta perfettamente l’identikit del calciatore ideale per Stefano Pioli. L’accordo tra i club è stato ormai raggiunto, restano da limare solo gli ultimi dettagli con gli agenti del giocatore che neanche oggi si è allenato in Belgio. Il centrocampista ha fortemente voluto la maglia rossonera, preferendola alle altre destinazioni tra cui il Leeds.

Chi è Charles De Ketelaere?

Charles De Ketelaere è un centrocampista classe 2001 che è finito nel mirino del Milan e potrebbe essere un ottimo rinforzo per la squadra di Pioli. La sua spiccata propensione offensiva gli ha permesso di guadagnarsi le attenzioni del club rossonero. Infatti, i suoi 14 gol e 7 assist in 33 partite, sono un bottino abbastanza importante che ha senz’altro aiutato il Club Brugge a vincere il campionato belga. Grazie ai suoi 192 cm di altezza per 74 kg, De Ketalaere è dominante contro i difensori avversari. Inoltre, nonostante la sua notevole statura è dotato di una buona tecnica individuale e di un buon tiro dalla media distanza. Ama giocare tra le linee e partire da sinistra per poi accentrarsi per andare al tiro, ottimo anche in fase di inserimento grazie al suo fiuto del gol.

Milan, la gestione di De Ketelaere in ottica fantacalcio

Numeri senz’altro importanti quelli di De Ketelaere che mettono in allerta tutti i fantallenatori. Il calciatore belga, ormai prossimo all’arrivo in Serie A, può essere una vera e propria rivelazione. Nella stagione appena conclusa, contando tutte le competizioni, ha messo a segno 18 gol e 10 assist in 49 partite. Numeri stratosferici per un trequartista che lo rendono un nome appetibile all’asta. In ottica fantacalcio è da puntare come rivelazione senza troppi dubbi, ma occhio al prezzo: l’entusiasmo attorno al suo arrivo può far lievitare il suo costo, specialmente se fate l’asta con tifosi del Milan. Resta comunque qualche incognita: De Ketelaere è sempre un classe 2001 al primo grande salto nel calcio che conta e bisogna capire la sua capacità di adattamento al calcio italiano. Puntateci, ma occhio a non andare oltre una certa cifra durante l’asta se non vi piacciono i rischi.

Published by
Redazione