Consigli Fantacalcio

La Juventus sonda il terreno per David Neres: chi è il talento brasiliano

Con la trattativa Di Maria al momento in stand by, la Juve sta sondando il terreno per altri giocatori. Tra i vari esterni cercati, la Juventus ha messo gli occhi anche sul classe ’97 dello Shakhtar Donetsk David Neres e potrebbe essere proprio lui il colpo del calciomercato bianconero.

Chi è David Neres, l’obiettivo della Juventus per l’attacco

In questa sessione di calciomercato la Juventus sta pensando concretamente a David Neres. Il brasiliano classe ’97 da gennaio veste la maglia dello Shakhtar Donetsk che ha investito 12 milioni di euro. In Ucraina, complice lo scoppio della guerra, il brasiliano non è mai sceso in campo e adesso la Juventus sarebbe pronta ad accoglierlo. La sua esplosione calcistica è arrivata con l’Ajax, dove ha militato dal 2017 al 2022. Con la maglia del club di Amsterdam ha realizzato 47 gol e 41 assist in 179 presenze, mettendo in mostra un talento cristallino.

Dal 2019 è anche nel giro della nazionale maggiore del Brasile, lui che ha mosso i suoi primi passi nel calcio proprio in Brasile, nel settore giovanile del San Paolo. Anche se oggi gioca in posizione di ala destra, in realtà aveva iniziato nel ruolo di mediano per riuscire a giocare con continuità. Oggi può giocare anche a sinistra e all’occorrenza sulla trequarti. Nasce mancino ma calcia con facilità anche con il piede destro.

Nel novembre 2019 David Neres ha dovuto fare i conti con un grave infortunio al ginocchio ed è stato quasi un anno ai box prima di tornare al massimo della forma. Il brasiliano è tornato in campo ad agosto 2020 ma la concorrenza nell’Ajax era aumentata notevolmente. Neres non ha più ritrovato quella condizione straripante che lo aveva portato ad essere uno dei talenti più interessanti del calcio europeo. Adesso, però, ha voglia di tornare protagonista.

Neres, possibile top player al fantacalcio?

David Neres potrebbe diventare un giocatore della Juventus nel corso di questo calciomercato. Un colpo che infiammerebbe anche il fantacalcio in vista della prossima asta. Neres ha sempre dimostrato di avere una buona confidenza col gol ma anche con l’assist. È fuori dubbio che il brasiliano sia un giocatore da bonus e un potenziale top player.

Deve ancora crescere e ritrovare la sua forma migliore dopo una stagione quasi di inattività. I colpi non gli mancano di certo e, qualora arrivasse in Serie A, potrebbe diventare uno degli attaccanti più ambiti al fantacalcio. Il partner perfetto da affiancare al vostro centravanti. Se poi fosse addirittura listato centrocampista potrebbe diventare un vero e proprio top assoluto.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione