Home » Consigli Fantacalcio » Bologna, Dallinga in arrivo: come gestirlo al fantacalcio

Bologna, Dallinga in arrivo: come gestirlo al fantacalcio

Come gestire Dallinga al fantacalcio

Dallinga, prossimo attaccante del Bologna (Imago)

Thijs Dallinga nelle prossime ore diventerà ufficialmente un nuovo attaccante del Bologna: come gestirlo al Fantacalcio

La scorsa stagione è stata strepitosa e tanti calciatori – e non solo – sono stati valorizzati a tal punto da essere diventati uomini mercato.

Joshua Zirkzee è andato al Manchester United, il condottiero Thiago Motta è diventato il nuovo allenatore della Juventus, Riccardo Calafiori è a un passo dall’Arsenal.

Il Bologna però giocherà la Champions League e Vincenzo Italiano vuole mantenere il livello alto per non fare solo la comparsa nella coppa europea più importante. E confermarsi anche in campionato.

Ecco quindi che la società rossoblù non perde tempo e pochi giorni dopo aver ceduto Zirkzee ha trovato subito il sostituto. Si tratta di Thijs Dallinga, in arrivo dal Tolosa.

Dallinga, il suo impatto sul fantacalcio

15 milioni di euro più bonus è la cifra che il Bologna pagherà al Tolosa per ricevere Dallinga. Nelle prossime ore l’attaccante sbarcherà in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. 35 gol in due stagioni in Francia, il classe 2000 garantisce la doppia cifra da ormai tre anni, considerando anche l’annata strepitosa all’Excelsior in cui segnò 36 gol in 44 gare.

Anche lui olandese come Zirkzee, Dallinga andrà a occupare il posto in campo lasciato dal connazionale. E in tema di fantacalcio potrebbe rivelarsi una scelta redditizia come è stato per l’ex Bayern Monaco – la sua valutazione iniziale era di 11. Per il prossimo attaccante del Bologna è plausibile pensare che il suo valore nel listone sarà simile e dunque puntare su di lui potrebbe essere una scelta vincente.

Dallinga, il suo impatto al fantacalcio
Dallinga con la maglia del Tolosa (Imago)

Bologna, come inserire Dallinga nella formazione di Italiano

Alla Fiorentina Italiano ha utilizzato principalmente il 4-2-3-1 o il 4-3-3, esattamente come Thiago Motta al Bologna. Quindi è ampiamente prevedibile che l’assetto tattico non si discosterà da quello schieramento.

In questo contesto Dallinga diventerà il riferimento offensivo come fatto al Tolosa, dove giocava come numero 9 in un tridente. A Bologna l’olandese andrà a posizionarsi al posto di Zirkzee, con un trio di trequartisti alle spalle o con due ali a supporto.