Chi è Samuel Dahl, lo svedese che piace alla Roma
Focus sull’esterno svedese che piace alla Roma. Caratteristiche, ruolo e tutto quello che c’è da sapere su Samuel Dahl
Siamo ormai entrati nel vivo del calciomercato e tutte le squadre del nostro campionato si stanno attrezzando in vista della prossima stagione.
Tra le squadre più attive troviamo sicuramente la Roma di Daniele De Rossi, che proprio in queste ore ha ufficializzato l’acquisto di Enzo Le Fée.
Ma il lavoro di Ghisolfi e dei suoi collaboratori non finisce di certo qui. Gli obiettivi dei giallorossi sono molto chiari e spetta ora al nuovo Ds riuscire a portare nella Capitale i nomi giusti a De Rossi.
Tra questi vi è sicuramente quello di Samuel Dahl, giovane terzino svedese messo nel mirino dalla società capitolina. Vediamo insieme chi è e le sue qualità.
Samuel Dahl, idea per la fascia giallorossa
Classe 2003, Samuel Dahl è un giovane terzino (e all’occorrenza esterno di centrocampo) svedese attualmente in forza al Djurgarden, squadra della massima divisione svedese. Dopo aver militato nelle giovanili del Västerås e dell’AIK, nel 2022 è arrivato il trasferimento all’Örebro dove ha raccolto 46 presenze e 4 assist. Poi l’estate scorsa è arrivato il passaggio al Djurgarden, dove in 33 presenze ha collezionato 6 assist in tutte le partite. Si tratta di un prospetto davvero interessante considerando la giovane età e gli ampi margini di crescita.
A incuriosire è anche la sua attitudine a fornire ottimi assist: tra i tanti ricordiamo quello dello scorso 12 gennaio, quando durante la partita tra Svezia ed Estonia ha servito il passaggio vincente per il gol vittoria. Questo sicuramente è un ottimo dato anche in ottica fantacalcio, dove un suo possibile acquisto potrebbe rivelarsi una piacevole scommessa. Nella Roma di De Rossi potrebbe essere utilizzato come terzino sinistro, suo ruolo naturale, come alternativa ad Angelino. Ora la società proverà a chiudere la trattativa con gli svedesi.
La situazione in casa Roma
La società giallorossa è sicuramente una delle più chiacchierate in ottica mercato. Dopo l’ufficialità di Enzo Le Fée ora Ghisolfi dovrà trovare almeno due attaccanti per la prossima stagione. Il primo nome è quello di En-Nesyri, attaccante marocchino attualmente in forza al Siviglia. Altro nome potrebbe essere quello di Sørloth: la società ha già un accordo con lui e ora sta cercando di trattare con il Villareal che ne detiene il cartellino.
Il nuovo nome venuto fuori nelle ultime ore potrebbe essere quello di Luka Jovic. Il giocatore del Milan sembrava dover essere essere aggiunto come contropartita nell’affare Abraham, ma la società giallorossa si sarebbe opposta alla proposta fatta.