Manca poco più di un mese all’inizio del campionato ed è lecito che qualcuno ancora non si sia segnato nessun nome in vista dell’asta di quest’estate. Il fantacalcio sembra ancora lontano ma in realtà la gara per accaparrarsi i migliori calciatori per vincere contro i propri amici è dietro l’angolo. Ecco perché è necessario non farsi trovare impreparati, o almeno avere qualche nozione su nomi che non siano i soliti big. Un profilo interessante è quello di Emanuele Valeri (leggi qui la nostra intervista) della Cremonese.
La squadra neopromossa in Serie A dopo la seconda posizione ottenuta in B nella stagione 2022/2023 dovrà completamente reinventarsi con Alvini visti i vari prestiti scaduti di giocatori importanti come Fagioli, Carnesecchi ed Okoli ma una certezza è proprio il classe 1998 di Roma.
Avete presente Udogie? Nessuno all’inizio dello scorso campionato se l’era filato, eppure è esploso alla sua prima stagione da titolare. Valeri potrebbe seguire il suo stesso percorso. Mancino è di ruolo terzino sinistro, è cresciuto nelle giovanili della Lazio e dopo una gavetta che ha toccato Serie D, C e come detto B ora potrebbe vivere da protagonista la prima occasione tra i grandi.
Perché? Esterno basso titolare, ha anche il vizio del gol: nelle ultime due stagioni nella Cremonese ha totalizzato 5 reti e 2 assist ma il dato che sorprende di più sono i tiri effettuati: 56 negli ultimi due anni, con una percentuale del 39% nello specchio della porta. Un numero importante per essere un difensore. Unico difetto? La tendenza al cartellino giallo: nell’ultima Serie B ha collezionato ben 8 cartellini gialli.