Consigli Fantacalcio

Chi è Cyriel Dessers, l’attaccante vicino alla Cremonese

La Cremonese continua a puntellare la rosa per fornire ad Alvini i migliori uomini per puntare alla salvezza. Dopo gli arrivi a centrocampo di Ascacibar e Pickel, Braida sta cercando un nuovo attaccante. Il primo nome sulla lista è quello di Cyriel Dessers, nigeriano classe 1994 in forza al Genk. La Cremonese infatti, è molto vicina al giocatore e può chiudere l’operazione settimana prossima per portare la punta in Italia.

Chi è Dessers

Attaccante mobile, nonostante 184 centimetri di altezza, Dessers ricorda Ciro Immobile come stile di gioco. Il nigeriano infatti è molto bravo ad attaccare la profondità senza palla. La passata stagione è stato girato in prestito al Feyenoord, dove ha potuto mettersi in mostra. In 27 presenze di Eredivisie, ha messo a segno 9 reti e fornito 2 assist. I primi 4 gol in maglia biancorossa sono arrivati tutti al 92esimo minuto, di cui 2 decisivi, dato segno della sua caparbietà in area di rigore. Con la sua doppietta alla terzultima giornata contro il Psv, Dessers ha indirettamente regalato il titolo di Campioni d’Olanda all’Ajax. Ma è in Conference League che ha tirato fuori il meglio di sé. 10 gol e 2 assist in 13 presenze gli sono valsi il titolo di capocannoniere della competizione (meglio di Abraham). Titolare anche nella finale contro la Roma, nella quale però non è riuscito a incidere.

Cosa aspettarsi al Fantacalcio

Nonostante la Serie A non sia ancora cominciata, Dessers ha già ripreso a segnare in Belgio. Gli sono bastati 30 minuti contro il Club Brugge per sbloccarsi in questa nuova stagione. Alvini predilige il 3-5-2 come modulo e questo aiuterebbe le caratteristiche del nigeriano. Con una punta a fianco infatti, Dessers è libero di svariare su tutto il fronte di attacco. In caso di arrivo alla Cremonese, la sua titolarità è assicurata. Quanto spendere per lui al fantacalcio? Tra l’1% e il 2% del budget. Nonostante sia il punto di riferimento offensivo per i compagni, bisogna anche tenere conto del periodo di adattamento al nostro campionato.

Published by
Redazione