Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, 4 giocatori in prestito (in cerca di riscatto) da provare per la 3ª giornata

Serie A, 4 giocatori in prestito (in cerca di riscatto) da provare per la 3ª giornata

Quando si parla di calciomercato e di giocatori da acquistare in prestito, molti storgono il naso. A volte si tratta di operazioni fini a se stesse, che non portano nulla alla società se non la crescita del giocatore in favore della squadra da cui proviene. Lo sa bene Juric, che di questa metodologia non vorrebbe proprio sentir parlare. In altri casi, invece, l’esperienza del prestito può far rinascere letteralmente un giocatore. Ecco 4 giocatori in prestito, in cerca di riscatto, da schierare per la 3ª giornata.

I GIOCATORI CHE CERCANO RISCATTO CONSIGLIATI PER LA 3ªGIORNATA

MATTIA CALDARA (Venezia) – Il difensore centrale di proprietà dell’Atalanta ha deciso di trasferirsi in una realtà in cui essere protagonista: dopo 9 presenze in tutte le competizioni con il club bergamasco la scorsa stagione anche a causa di un (solito) infortunio, ha sempre giocato nelle prime tre uscite stagionali del Venezia. Oggi l’avversario, l’Empoli, è alla portata per poter fare bene e una sufficienza l’ex Milan potrebbe portarla, quindi, perchè non rischiare?

DALBERT (Cagliari) – In prestito dall’Inter con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, da quando è arrivato in Italia nel 2017 ha segnato solo una rete in Coppa Italia. Ai nerazzurri non ha lasciato un bellissimo ricordo e l’anno scorso è tornato in Ligue 1 allo Stade Rennais senza brillare. Al Cagliari, però, può far rivedere quanto di buono fatto nell’esperienza con la Fiorentina, stagione 2019/20. In quell’annata ha fornito ben 8 assist in campionato per i compagni. Domani contro il Genoa, con i suoi cross, potrebbe portare qualche bonus per aiutare allenatore e compagni a trovare i primi 3 punti di questa Serie A.

VIKTOR KOVALENKO (Spezia) – L’ucraino ha già giocato più minuti con lo Spezia da quando è arrivato quest’estate rispetto a quasi un anno con Gasperini all’Atalanta. L’ex centrocampista dello Shakhtar Donetsk oggi dovrebbe in Serie A con la maglia del club ligure, dopo aver già giocato quasi una partita intera in Coppa Italia. Thiago Motta conta su di lui per avere qualità in mezzo al campo e magari anche rifinire l’azione. Potrebbe essere un rischio, visto la solidità dell’Udinese, ma la sua voglia di riscatto è tanta e il gol gli manca da quasi un anno. Che sia la volta buona?

PATRICK CUTRONE (Empoli) – L’ultima rete dell’ex attaccante del Milan risale al 19 luglio del 2020, quando giocava nella Fiorentina. Poi Wolverhampton e Valencia senza nessuna scintilla. Ora è tornato in Toscana, in prestito dai Wolves, per provare a dimostrare il suo valore. Per il momento è avanti nelle gerarchie di Andreazzoli e non vorrà sicuramente fare passi indietro nei confronti del collega Pinamonti. Dopo Mancuso, oggi toccherà a lui? Il Venezia potrebbe concedere qualcosa dietro e un bonus non sarebbe una sorpresa.

A cura di Andrea Molinari