FantaEuropeo, i consigli per Portogallo-Francia: chi schierare, i top e i flop
Tutto quello che c’è da sapere per il FantaEuropeo in vista del quarto di finale Portogallo-Francia. Possibili sorprese, le certezze, i flop
Dopo aver superato gli ottavi di finale, rispettivamente ai danni di Slovenia e Belgio, Portogallo e Francia sono pronte a sfidarsi in quella che probabilmente sarà una delle più belle partite di questo Euro2024.
Anche se stiamo parlando di due squadre che possiedono un grandissimo potenziale offensivo, nessuna delle due è riuscita ad esprimerlo a pieno fin qui. La Francia ha realizzato solamente 3 gol, di cui uno su rigore e due autogol, ha raccolto molto meno di quello che ha prodotto.
Dall’altro lato il Portogallo che, anche riuscendo a trovare più spesso la via del gol, con 5 reti realizzate nei gironi, ha però mostrato qualche fragilità difensiva e nell’ottavo di finale è riuscito a battere la Slovenia soltanto ai rigori, dopo lo 0-0 nei 120′ di gioco.
Saranno molti i giocatori che potrebbero portare bonus in questa partita, cerchiamo di selezionarli al meglio con i nostri consigli riguardanti il FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo, Portogallo-Francia, 4 calciatori da schierare
BERNARDO SILVA (PORTOGALLO)– Il giocatore del Manchester City sta mostrando anche in questo Euro2024 le sue qualità, ma non sta brillando particolarmente dal punto di vista realizzativo, avendo realizzato 1 gol e fornito 0 assist. Contro la Francia il duello con Theo Hernandez, terzino che tende a spingere molto, potrebbe concedergli la possibilità di fare male alle sue spalle.
ANTOINE GRIEZMANN (FRANCIA)- “Le Petite Diable” è uno dei giocatori più importanti per i Bleus, ma in questo Euro2024 non sta riuscendo a lasciare il segno offensivamente, data anche la difficoltà della Francia di far male alle difese avversarie. Ora è il momento per Griezmann di incidere e caricarsi sulle spalle il peso offensivo della sua Francia.
CRISTIANO RONALDO (PORTOGALLO)- Cristiano Ronaldo non sta vivendo un grande momento. Il 39enne non ha ancora segnato in questo Euro2024 ed è reduce dal rigore sbagliato negli ottavi di finale contro la Slovenia. Nella sua carriera ha sempre mostrato di reagire a questi momenti difficili e, negli ottavi di finale contro la nazionale di colui che viene definito il suo erede, Kylian Mbappè, nessuno avrà più voglia di Cr7 di dimostrare che è ancora in grado di fare la differenza.
AURELIEN TCHOUAMENI (FRANCIA)- Il centrocampista francese è, assieme a Kantè, il grande equilibratore di questa nazionale. A differenza del suo collega però, ha grande propensione offensiva che, nell’ottavo di finale con il Belgio, lo ha portato ad avere due limpide occasioni da gol. Ci aspettiamo da lui la solita prestazione di quantità a centrocampo e chissà se potrà portare anche un bonus a sorpresa.
TOP & FLOP, il migliore e il peggiore della partita
KYLIAN MBAPPE’ (FRANCIA)- L’abbiamo detto, fino a qui la Francia non ha brillato, ma quando la posta in gioco inizia a salire, ecco che solitamente il livello del neo-acquisto del Real Madrid sale a sua volta. Arrivano i quarti di finale, contro il suo idolo d’infanzia, Kylian Mbappè vorrà dimostrare ancora una volta di essere il degno successore di Cristiano Ronaldo e non deluderà.
VITINHA (PORTOGALLO)- Il centrocampista del Paris Saint-Germain rischia di soffrire molto la fisicità del centrocampo francese e in più dovra fare attenzione alla posizione di Griezmann. Si prospetta una partita molto complessa per lui, che potrebbe essere abbastanza difficile da portare a termine senza fare molti falli, portandolo a rischiare un cartellino.