FantaEuropeo, i consigli per Scozia-Svizzera: chi schierare, il migliore e il peggiore
I consigli per il FantaEuropeo sul match del girone A Scozia-Svizzera: tra chi schierare, il migliore e il peggiore
Inizia la seconda giornata dell’Europeo e si riparte con il gruppo A. La Scozia deve trovare la vittoria per rimanere ancora in corsa per la qualificazione mentre gli svizzeri vogliono blindare il discorso qualificazione.
Gli scozzesi arrivano da una brutta sconfitta per 5-1 contro i padroni di casa della Germania nella partita inaugurale del torneo, senza aver effettuato nemmeno un tiro in porta e realizzando l’unico gol grazie a un’autorete di Rudiger.
La Svizzera ha contrariamente vinto la prima partita contro l’Ungheria per 3-1 e si presenta a questo match con la consapevolezza che vincere significherebbe mettere in salvo la qualificazione agli ottavi di finale.
Entrambe le squadre si affideranno dunque ai loro migliori giocatori nei 90 minuti e, in ottica FantaEuropeo, andiamo a vedere i consigli per questa partita.
Consigli FantaEuropeo Scozia-Svizzera, 4 calciatori da schierare
MCGINN (SCOZIA) – Il centrocampista dell’Aston Villa potrebbe rifarsi subito dopo il brutto esordio con la Germania. L’avversario cambia e lo scozzese, giocando avanzato, potrebbe risultare pericoloso con i suoi inserimenti e con il tiro da fuori, quest’anno ha realizzato 9 gol e vuole essere decisivo anche con la propria nazionale.
ROBERTSON (SCOZIA) – Il capitano deve prendersi in mano la squadra per non rischiare l’eliminazione dopo solo 2 giornate. Anche per il difensore vale lo stesso discorso: con la Germania ha fatto fatica e la Svizzera risulta più abbordabile, perciò c’è bisogno della sua spinta sulla sinistra.
SHAQIRI (SVIZZERA) – L’attaccante ex Liverpool è sinonimo di esperienza e grande qualità per la nazionale Svizzera. Il classe 1991 in 123 presenze con la sua nazionale ha realizzato 32 gol e attualmente è quarto nella classifica hall time dei marcatori rossocrociati. Niente male. Uno così al FantaEuropeo si schiera sempre.
SOMMER (SVIZZERA) – Il portiere dell’Inter potrebbe portare la rete inviolata contro un attacco che non ha convinto nella prima uscita e che non ha nemmeno tirato una volta nello specchio. Se dovesse arrivare qualche conclusione, Sommer si farà sicuramente trovare pronto.
Il migliore e il peggiore della partita
XHAKA (IL MIGLIORE) – La qualificazione al prossimo turno della Svizzera deve passare assolutamente dal top player. Con un mix di qualità e cattiveria il centrocampista deve prendersi in mano le chiavi del centrocampo (e non solo).
GUNN (IL PEGGIORE) – Il portiere scozzese è andato molto in difficoltà con la Germania, sbagliando anche su alcuni gol. Contro la Svizzera troverà di fronte molti tiratori da fuori come Xhaka, Aebischer e Freuler e potrebbe subire molti tiri in porta.