Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, perché scambiare i giocatori infortunati

Fantacalcio, perché scambiare i giocatori infortunati

Come gestire gli infortunati negli scambi

Gleison Bremer, difensore della Juventus (imago)

Ecco come scambiare al Fantacalcio i giocatori che si sono infortunati in questa prima parte di campionato: tutte le informazioni

Dopo le prime 7 giornate di Serie A siamo giunti alla seconda sosta nazionali di quest’anno. Il campionato rimarrà fermo per questa settimana e riprenderà sabato 19 ottobre.

Nonostante il periodo di stop dovremmo comunque pensare al Fantacalcio. Infatti, se la vostra lega lo prevede, in questo periodo è possibile effettuare scambi con i vostri avversari.

Le prime giornate di campionato hanno già messo out alcuni big del nostro campionato, facendo disperare non solo i propri tifosi ma anche tutti i fantallenatori che avevano puntato su di loro.

Vediamo dunque come poter utilizzare questi giocatori e come cercare di trarre vantaggio da queste situazioni.

Fantacalcio, gli infortuni più gravi fino ad adesso

Sono passate solo 7 giornate dall’inizio della Serie A 2024-2025 ma nonostante ciò ci sono stati tantissimi colpi di scena, soprattutto dal punto di vista infortuni. Infatti, sono diversi i giocatori che hanno riportato un grave infortunio proprio in questa prima fase di campionato. Tra questi ricordiamo sicuramente il bruttissimo infortunio di Ruslan Malinovsky. Il centrocampista del Genoa ha riportato una lussazione articolare e frattura del perone che lo terrà fuori fino alla primavera del 2025.

Brutto infortunio anche per Gleison Bremer. Il difensore bianconero ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante il match di Champions League contro il Lipsia. Anche per lui la stagione finisce qui. Anche dall’altra sponda di Torino sono arrivate brutte notizie. Proprio durante l’ultimo match contro l’Inter Vanoli ha perso una pedina fondamentale della sua squadra: Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, capitano del Torino, ha riportato lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Per il rientro servirà tempo.

Come gestire gli infortunati negli scambi
Ruslan Malinovsky, centrocampista del Genoa (imago)

Fantacalcio, perché farsi scambiare gli infortunati

Brutte notizie dunque per tutti i fantallenatori che avevano acquistato questi giocatori. Ma in questo periodo di scambi sorge spontanea una domanda: come gestire questi giocatori? Sicuramente la situazione non è semplice perché difficilmente un vostro avversario accetterà un giocatore che dovrà rimanere fuori a lungo o che addirittura non rientrerà. Potrebbero però essere felici di cedere un loro grande infortunato, ecco perché prenderne uno potrebbe rivelarsi una grande mossa tattica.

Le scelte da fare potrebbero essere differenti. Un’alternativa potrebbe essere quella di chiedere al vostro avversario il giocatore infortunato in uno scambio multiplo, per accaparrarsi un suo buon giocatore senza doverci rimettere troppo. In alternativa invece, se nella vostra lega è consentito farlo, si potrebbe approfittare dell’infortunio di questi giocatori per acquistarli e subito dopo svincolarli per recuperare metà dei crediti. Se avete la giusta copertura di titolari e cederne un non vi indebolirà di molto, accettare l’ingresso in squadra di un lungodegente potrebbe farvi guadagnare sotto altri punti di vista: che siano giocatori in sconto o rifornimento di crediti per l’asta di riparazione.