Serie A, i 5 centrocampisti da scambiare al Fantacalcio
Con l’avvento della sosta per le nazionali, è terminato il primo grande tour de force del 2023 calcistico. Tra campionato, coppe nazionali e coppe europee tutto è ancora in bilico, in attesa dei primi verdetti che si avranno nei prossimi mesi. Sosta, per i fantallenatori, significa tempo di dare un occhio alla rosa e vedere cosa poter migliorare. Equivale, in molte leghe d’Italia, al momento dell’apertura degli scambi: dunque, ecco i nostri consigli per quanto riguarda i centrocampisti da scambiare al fantacalcio.
Consigli fantacalcio – I centrocampisti da cedere negli scambi
LEANDRO PAREDES (Juventus) – Triste epilogo per il centrocampista campione del Mondo, celebrato all’arrivo come il regista del presente e del futuro in casa Juve e relegato adesso in panchina. Nel derby contro il Torino, addirittura, Allegri gli ha preferito il giovane Barrenechea, all’esordio assoluto in Serie A motivando nel post partita le ragioni tecniche. Paredes è assolutamente da scambiare, anche in cambio di un 6° o 7° slot che garantisca la titolarità.
MAXIME LOPEZ (Sassuolo) – Annata fin qui da dimenticare anche per l’ex Marsiglia. Più volte in conferenza l’allenatore Dionisi ha provato a spronarlo, spiegando come gli siano mancate le motivazioni per poter giocare. A giugno si prospetta magari un addio, ma intanto provate a scambiarlo.
GAETANO CASTROVILLI (Fiorentina) – Poco minutaggio nelle gambe per il numero 10 viola, che ha saltato fin qui praticamente tutta la stagione per un infortunio rimediato la scorsa annata. Non è ancora riuscito a riprendersi del tutto, e ormai questo può essere visto come un anno di transizione, utile semplicemente a ritrovare la forma. Tutti coloro che si aspettavano tanti bonus da lui, dunque, possono scambiarlo.
TOMMASO POBEGA (Milan) – Ci si aspettava anche per lui un maggiore minutaggio, ma così non è stato. Con l’infortunio di Bennacer doveva essere lui a prendere il posto in mediana, ma più volte Pioli si è fatto persuadere dalle prestazioni di Krunic. Adesso, con il rientro dell’algerino, l’ex Toro e Spezia scende ancor di più nelle gerarchie, dunque è da scambiare se avete bisogno di titolari sicuri.
SIMONE VERDI (Verona) – La sua stagione è stata condizionata da una delle sliding doors più incredibili dell’ultima sessione di mercato. Proprio quando sembrava tutto fatto per il ritorno a Salerno, alcuni aspetti burocratici hanno vietato il trasferimento, costringendolo a rimanere a Verona. Dall’illusione di una titolarità ritrovata in una piazza che ha fatto esplodere fino allo scorso maggio, ai vari SV con Zaffaroni. Verdi, al fantacalcio, è da scambiare.