Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i 3 portieri da scambiare al Fantacalcio

Serie A, i 3 portieri da scambiare al Fantacalcio

Juan Musso Atalanta

Con l’avvento della sosta per le nazionali, è terminato il primo grande tour de force del 2023 calcistico. Tra campionato, coppe nazionali e coppe europee tutto è ancora in bilico, in attesa dei primi verdetti che si avranno nei prossimi mesi. Sosta, per i fantallenatori, significa tempo di dare un occhio alla rosa e vedere cosa poter migliorare. Equivale, in molte leghe d’Italia, al momento dell’apertura degli scambi: dunque, ecco i nostri consigli per quanto riguarda i portieri da scambiare al fantacalcio.

Audero Sampdoria

Consigli fantacalcio – I portieri da scambiare negli scambi

EMIL AUDERO (Sampdoria) – Il portiere italo-indonesiano, scacciata definitivamente la concorrenza creata da Falcone nella scorsa stagione, non sta rendendo al meglio. È il portiere con il maggior numero di gol subiti – 39 – e la sua fantamedia, scesa a 4,79, ne ha risentito parecchio. Se avete lui come terzo slot insieme alla coppia di una big potete anche cercare di scambiarlo per il terzo portiere della stessa squadra o, in compenso, provare a intavolare una trattativa includendo altri ruoli che vi porti un portiere migliore.

musso atalanta

JUAN MUSSO (Atalanta) – È forse la sorpresa in negativo tra quelli che, almeno ai nastri di partenza, si presentavano come i top portieri di questa Serie A. 17 partite giocate su 24, 19 gol subiti sui 28 totali dei nerazzurri e una fantamedia di 4,85. Poco per un portiere che, fino a novembre, aspirava per una chiamata al Mondiale. Proprio l’assenza alla Coppa del Mondo potrebbe averlo influenzato negativamente, considerati alcuni errori commessi in questo 2023. Provate a scambiarlo.

Bartłomiej Drągowski Spezia

BARTLOMIEJ DRAGOWSKI (Spezia) – Se si parla di assenza al Mondiale, non si può non citare lui. Lo spezino era candidato a partire per il Qatar con il ruolo di terzo nelle gerarchie alle spalle di Szczesny e Skorupski, prima di subire un gravissimo infortunio. Tanti i gol subiti anche da lui, 36, coperto da una difesa che troppo spesso ha commesso errori gravi. L’integrità fisica, inoltre, spesso lascia a desiderare, come dimostra anche il problema che lo ha costretto a uscire contro la Juventus. Meglio scambiarlo, se ne avete la possibilità.

A cura di Alessandro Mammana