Consigli Fantacalcio

Serie A, 5 portieri da prendere negli scambi al Fantacalcio

Il Fantacalcio sta entrando nel momento più caldo della stagione. D’ora in poi non si può più sbagliare, anche sbagliare primo e secondo panchinaro può risultare fatale per la vostra classifica. Così come fatale può essere il voto del vostro portiere, ruolo fondamentale per arrivare a un buon punteggio. Dopo la 27ª giornata, che si chiuderà il 19 marzo con Inter-Juventus, ci sarà la sosta per le nazionali e molti di voi apriranno gli scambi: di seguito i consigli sui portieri da prendere negli scambi al Fantacalcio durante la sosta.

Consigli Fantacalcio, cinque portieri da prendere negli scambi

MICHELE DI GREGORIO – A inizio stagione si pensava che dovesse fare il secondo al nuovo arrivato Cragno, ma il portiere scuola Inter non si è fatto affossare dall’esperienza dell’ex portiere del Cagliari e si è conquistato il posto da titolare a suon di parate. Media del 4.96 che lo porta ad essere tra i migliori degli ‘underdog’.

LORENZO MONTIPÒ – Era partito malissimo, così come tutto il Verona, a discapito di quello che si potesse pensare a inizio stagione dopo l’ottima annata 2021-22. Montipò è stato tra i pochi pilastri rimasti in gialloblù e in questo 2023 lo sta trascinando verso un’insperata salvezza: 8 gol subiti nelle 9 partite del nuovo anno.

LUKASZ SKORUPSKI – Un’altra sorpresa di questo 2023 è sicuramente il Bologna di Thiago Motta. I rossoblù sono a pari punti con la Juventus e in piena corsa Conference League. Un sogno europeo che passa per le giocate di Orsolini, ma anche per i guantoni del portiere polacco: nelle ultime 5 partite Skorupski ha totalizzato 3 clean sheet, un rigore parato e solo due gol subiti.

WLADIMIRO FALCONE – Una delle sorprese più belle tra i portieri. L’ex portiere della Samp aveva giocato pochissimo in blucerchiato, facendo intravedere le sue qualità ma sempre all’ombra di Audero. Quest’anno la consacrazione a Lecce: media del 5.19 (uno dei migliori tra i portieri pur giocando in una piccola) e un massimo di 2 gol subiti in una partita.

VANJA MILINKOVIC SAVIC – A livello difensivo il Toro è una delle migliori della Serie A: ottava miglior difesa con 29 gol subiti ed è una delle squadre che prende meno gol a partita, con il picco che si è avuto nel Derby dove ne ha presi quattro, ma prima di allora solo cinque volte ne aveva subiti più di 1.

Published by
Redazione