Serie A, i difensori da prendere al fantacalcio durante gli scambi
Per fortuna arriva la sosta delle nazionali, diranno in molti. Si, perché per tutti coloro che sono in corsa per vincere nella propria fantalega, una pausa per fare un resoconto della propria rosa a volte non guasta. Dopo la lunga interruzione dovuta al Mondiale, i campionati faranno un altro pit-stop, questa volta molto più breve, dopo la 27ª giornata. Nel corso delle lunghissime settimane senza pallone, potrete stemperare la noia dando un’occhiata ai nostri consigli sui difensori da prendere negli scambi al fantacalcio (leggi qui i centrocampisti da scambiare al fantacalcio).
L’ultimo rush finale prima della fine del campionato sarà determinante per tutti coloro che puntano a vincere nella propria fantalega. Attenzione a non lasciare mai nulla al caso, anche in posizioni di classifica favorevoli è assolutamente vietato abbassare la guardia. Dunque fate attenzione a tutti i calciatori che potrebbero aiutarvi nel vostro fantacalcio (leggi qui i portieri da prendere negli scambi).
Consigli fantacalcio, i difensore da prendere negli scambi
MALICK THIAW (Milan) – Basta prendere di mira la campagna acquisti del Milan! Ok il flop De Ketelaere, almeno fino a questo momento. Ma i rossoneri durante questa stagione sono riusciti a indovinare il colpo in difesa. Si tratta di Thiaw, difensore classe 2001 ma che in realtà sembra che giochi a San Siro da una vita. Personalità, fisico, una discreta velocità e una buona capacità di impostare l’azione. Se doveste mai avere la possibilità di aggiudicarvelo in uno scambio, non esitate.
FRANCESCO ACERBI (Inter) – Passiamo sull’altra sponda del Naviglio. Francesco Acerbi si è presentato alla porta dell’Inter come fedelissimo di Inzaghi. I tifosi non sono stati così felici di accoglierlo in nerazzurro come l’allenatore ex Lazio. Ma Acerbi, a suon di prestazione “serie”, e senza sbavature, ha sdoganato De Vrij dal posto da titolare. Se ha conquistato i difficili cuori dei tifosi dell’Inter, siamo sicuri che il difensore classe 1988 abbia quanto meno rubato l’occhio a qualche fantallenatore che in un ipotetico scambio può provare assolutamente a prenderlo.
ARMANDO IZZO (Torino) – Un tempo si parlava di uno dei migliori difensori italiani come braccetto di destra nella difesa a 3. Dopo l’apice, la caduta. Izzo ha vissuto stagioni anonime al Torino fino ad approdare alla corte di Berlusconi, al Monza. L’ex Genoa ha ripreso a giocare con continuità, per lui 16 partite quasi tutte positive quest’anno. Sembra essere ritornato il calciatore sicuro e roccioso di un tempo, esattamente colui che era diventato una certezza al fantacalcio. In futuro, se continuerà a giocare regolarmente, sicuramente migliorerà ancora il suo rendimento. Dunque, se volete ricoprire uno slot in difesa, magari al posto di un elemento che non vi convince più, provate a puntare su Izzo.
STEFAN POSCH (Bologna) – Il Bologna è la rivelazione di questa Serie A. Bel gioco, tanta intensità e soprattutto grande personalità. Tutto merito di Thiago Motta, ma anche degli interpreti che schiera in campo. Uno di questi è senza dubbio Posch. Per lui in questa stagione 4 gol e 1 assist in 17 partite. Senza dubbio lui rientra tra i consigli su chi dovete prendere durante gli scambi di difensori al fantacalcio.
PERR SCHUURS (Torino) – Un gigante classe 1999 di quasi due metri. Una delle scoperte di Juric che sa tanto valorizzare i suoi calciatori. Ringraziano tutti i fantallenatori che in un futuro scambio sapranno su chi puntare. Per Schuurs in questa stagione 2 assist in 17 presenze, ma soprattutto tante buone prestazioni.