La 18ª giornata di Serie A è alle porte. Tanti big match in programma, da Atalanta–Roma fino a Milan–Napoli.
Con il ritorno del campionato tornano anche i soliti dubbi al fantacalcio: Milinkovic-Savic o Montipò, chi schierare? La redazione di Pazzidifanta.com ha analizzato tutti i portieri di Serie A e li ha divisi per fasce, dal più al meno schierabile.
Handanovic, Szczesny
Handanovic è sicuramente uno dei grandi top di questa giornata di Serie A. Il portiere dell’Inter affronterà infatti la Salernitana ultima in classifica, in un match che si prospetta a senso unico. La Juventus di Szczesny dopo il pari con il Venezia vorrà vincere a tutti i costi: contro il Bologna il portiere polacco si può schierare.
Strakosha, Musso, Maignan, Ospina, Silvestri
L’inizio di stagione della Lazio non è stato dei migliori, soprattutto in fase difensiva. Contro un Genoa in difficoltà, però, si può puntare su Strakosha. Musso contro la Roma non avrà una partita facile, ma l’Atalanta ha tutte le qualità per fare bene anche contro i giallorossi. Maignan e Ospina si affronteranno in Milan-Napoli. Due delle migliori difese del campionato a confronto: potete puntare su entrambi gli estremi difensori. Silvestri contro un Cagliari in piena difficoltà è un’ottima scelta per questa giornata.
Rui Patricio, Terracciano, Consigli, Vicario, Milinkovic-Savic, Montipò
Contro l’Atalanta, la Roma rischia di andare in difficoltà. Nonostante questo Rui Patricio si può comunque schierare, ma tenete in conto un -1. Terracciano e Consigli saranno uno contro l’altro in Fiorentina-Sassuolo. Per entrambe le squadre vincere non sarà facile, ma i due portieri sono comunque schierabili. Vicario è uno degli assoluti protagonisti di questo inizio di stagione in casa Empoli: contro lo Spezia potete puntare ancora su di lui. Come per Fiorentina-Sassuolo, anche il match tra Torino e Verona sarà ricco di emozioni e azioni da gol. Milinkovic-Savic e Montipò rischiano di subire almeno un gol ma si possono schierare.
Skorupski, Cragno, Provedel, Audero, Romero
L’attacco della Juventus sta vivendo un periodo complicato, ma nonostante questo Skorupski resta una scelta rischiosa per questa giornata. Cragno contro l’Inter ha fatto vedere grandissime parate, ma la difesa del Cagliari fa acqua da tutte le parti. Potete lasciarlo in panchina. L’Empoli è in un grandissimo momento di forma e lo Spezia di Provedel farà fatica a contenere gli attaccanti azzurri. Audero e Romero si affronteranno in Sampdoria-Venezia: nessuno dei due ispira molta fiducia. Potete fare altre scelte.
Sirigu, Belec
Il Genoa di Shevchenko deve ancora prendere le misure e subisce decisamente troppi gol. Contro la Lazio non schierate Sirigu. Belec contro l’Inter? Semplicemente no.