Dopo la tre giorni di coppe europee torna in campo la Serie A con la 29ª giornata. Venerdì sera si comincia con l’anticipo delle ore 20.45 fra Empoli e Bologna. Sabato sera la prima della Lazio dopo le dimissioni di Sarri, mentre domenica scendono in campo la Juventus in casa con il Genoa, il Milan a Verona e il posticipo fra Inter e Napoli. Dunque, servono nuovi consigli per la formazione del fantacalcio: le nostre fasce dei portieri per la 29ª giornata.
Svilar, Di Gregorio, Skorupski
Svilar si è imposto come titolare nella Roma scavalcando definitivamente Rui Patricio e contro il Sassuolo all’Olimpico può chiudere con un clean sheet. Per Di Gregorio il match interno contro il Cagliari è l’occasione di tenere inviolata la porta del Monza mentre nell’anticipo di Empoli il Bologna vuole tornare a non subire gol con Skorupski.
Szczesny, Maignan, Sommer
La Juventus subisce gol da 7 partite consecutive ma contro il Genoa Szczesny è deciso a rimanere imbattuto nel lunch match della domenica. Per Maignan a Verona l’impegno non sarà semplice ma il francese non ha subito gol nelle ultime due partite di campionato contro Empoli e Lazio. Anche per Sommer la serata di domenica sarà complicata, ma nelle due gare giocate contro il Napoli quest’anno fra l’andata e la Supercoppa Italiana lo svizzero ha mantenuto sempre la porta inviolata.
Mandas, Carnesecchi, Okoye
Con Provedel infortunato nella Lazio tocca a Mandas difendere la porta contro il Frosinone e viste le difficoltà dei ciociari degli ultimi tempi può essere una buona scelta. Anche per Carnesecchi contro la Fiorentina non si preannuncia semplice, ma i viola non segnano in casa dell’Atalanta dal settembre 2021. Infine l’Udinese galvanizzato dalla vittoria contro la Lazio può proseguire la striscia positiva contro il Torino, con Okoye pronto a dare continuità.
Montipò, Meret, Consigli, Martinez
Per Montipò si preannuncia una gara difficile contro il Milan, così come per Martinez in casa della Juventus. Da evitare anche Meret, a San Siro contro l’Inter, e Consigli, atteso all’Olimpico dalla Roma.