Dopo le partite infrasettimanali valide per le semifinali di ritorno di Coppa Italia, venerdì 26 aprile si riparte con la Serie A e di conseguenza tornano i nostri consigli sui portieri per la 34ª giornata di fantacalcio. Si inizia con l’anticipo di venerdì tra Frosinone e Salernitana alle ore 20:45, mentre Genoa e Cagliari si affronteranno lunedì 29 aprile alle 20:45 in occasione dell’ultimo match della giornata.
Carnesecchi, Terracciano
Il portiere dell‘Atalanta, Carnesecchi, sarà impegnato contro l’Empoli. Rientra sicuramente tra i possibili top della prossima giornata e ci sono alte probabilità che possa mantenere la propria porta inviolata. Terracciano contro il Sassuolo può prendere un buon voto e offrire una bella prestazione. I neroverdi non vincono dalla 28ª giornata e sono in piena zona retrocessione, tutti dati che vanno a favore del portiere viola.
Di Gregorio, Mandas, Sommer, Skorupski, Martínez
Di Gregorio contro il Lecce ha la possibilità di mettersi in mostra e portare un buon voto: schieratelo soprattutto se utilizzate il modificatore di difesa. Mandas sta offrendo buone prestazioni e la gara contro il Verona può essere un’altra occasione per fare bene. Sommer contro il Torino va assolutamente schierato. Il portiere nerazzurro guida la miglior difesa del campionato con solamente 18 reti subite in 33 partite. Skorupski contro l’Udinese può alzare la saracinesca e riportare un clean sheet: prima della rete subita contro la Roma nella scorsa giornata di campionato, il portiere del Bologna era rimasto imbattuto per quattro match consecutivi. Martínez contro il Cagliari ha tutte le carte per poter offrire una prestazione di alto livello e chissà magari riportare un clean sheet che manca dalla 29ª giornata.
Falcone, Szczesny, Maignan, Milinković-Savić, Meret, Svilar
Falcone contro il Monza è sicuramente schierabile, ma i pericoli sono dietro l’angolo e non si prospetta una gara semplice per la retroguardia salentina. Szczesny e Maignan si affronteranno nel big match Juventus-Milan. Entrambi sono fondamentali per le rispettive squadre e si prospetta una partita ricca di emozioni. Difficilmente finirà senza reti, ma potete sperare in una loro super prestazione. Schierare Milinković-Savić contro l’Inter può sembrare una follia, ma il portiere granata comanda la quarta miglior difesa del campionato e nelle ultime cinque partite ha subito tre reti mantenendo la porta inviolata in quattro occasioni: è una scommessa. Altro duello tra portieri, stavolta, i protagonisti sono Meret e Svilar in Napoli-Roma. Il portiere azzurro non viene da un ottimo periodo, mentre il portiere giallorosso è in forma nonostante le tre reti subite nella scorsa giornata di campionato contro il Bologna. Sarà un match equilibrato, dunque risulta difficile scegliere, ma la difesa del Napoli è parsa più in difficoltà nelle ultime gare.
Turati, Ochoa, Montipò, Okoye, Caprile, Consigli, Scuffet
Turati e Ochoa si sfideranno nella gara tra Frosinone e Salernitana. Entrambe le squadre sono in piena zona retrocessione e inoltre sono tra le peggiori difese del campionato: i due portieri sono assolutamente da evitare per questa giornata. Montipò contro la Lazio è sicuramente un rischio, nonostante le sue ottime recenti prestazioni, difficilmente manterrà la propria porta inviolata. Okoye se la vedrà con un Bologna carico dei 3 gol segnati alla Roma. La squadra di Thiago Motta cerca altri tre punti per consolidare l’accesso alla prossima Champions League, dunque, non sarà una partita semplice per il portiere dell’Udinese. Caprile contro l’Atalanta è una scelta da non prendere nemmeno in considerazione. Discorso praticamente identico per Consigli contro la Fiorentina. Scuffet giocherà in trasferta contro il Genoa. La squadra di Gilardino offre sempre ottime prestazioni davanti ai propri tifosi, per questa volta meglio evitare di schierare l’estremo difensore del Cagliari.