Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la guida della 23ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati

Fantacalcio, la guida della 23ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati

Vlahovic Juventus

Tutto è pronto per la 23ª giornata di Serie A. Il turno si aprirà oggi venerdì 17 febbraio con l’anticipo Sassuolo-Napoli alle 20:45. Poi si continuerà sabato con tre partite. La prima sarà alle 15:00 tra Sampdoria e Bologna, si prosegue alle 18:00 con una partita molto sentita soprattuto dalla dirigenza del Monza che ospiterà il Milan. Il sabato si concluderà con l’interessante sfida tra Inter e Udinese alle 20:45. La domenica invece sarà aperta da Atalanta-Lecce alle 12:30. Due partite alle 15:00 che vedranno in campo Fiorentina ed Emmpoli nel derby toscano e la Salernitana contro la Lazio. Alle 18:00 invece sarà il turno della Juventus che andrà sul campo dello Spezia. Alle 20:45 Roma-Verona concluderà questa domenica di Serie A. Lunedì invece alle 20:45 ci sarà Torino-Cremonese che chiuderà questa giornata di campionato. Di seguito, la guida al fantacalcio per la 23ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, guida alla 23ª giornata: i consigli per ogni partita

Sassuolo-Napoli

SASSUOLO – Da evitare difesa e il portiere contro il miglior attacco del campionato. Puntare su Frattesi sempre più decisivo in entrambi i lati del campo. Potete schierare la sorpresa del Campionato del Sassuolo Laurientè che avrà le redini dell’attacco in mano con l’assenza di Berardi.

NAPOLI – Difficile trovare qualcuno da lasciare fuori. Anche chi porta pochi bonus – come Lobotka – può portare un ottimo voto in pagella. Impossibili da lasciare fuori i due trascinatori dell’attacco Osimhen e Kvaratskhelia. In difesa occhio a Di Lorenzo che ultimamente si sgancia sempre di più verso la zona offensiva.

Sampdoria-Bologna

SAMPDORIA – Blucerchiati che vengono da un ottimo pareggio contro l’Inter. Puntare su Gabbiadini che sembra in un ottimo momento di forma. Occhio a Djuricic e Cuisance che vengono da un’ottima prestazione nell’ultima partita. Evitare la difesa.

BOLOGNA – Nei rossoblù potete puntare su Orsolini che sembra in stato di grazia. In difesa da schierare il difensore goleador Posch. Anche Ferguson può fare bene nel ruolo di trequartista. Evitare se possibile Skorupski.

Monza-Milan

MONZA – Nel Monza si può scommettere sul trascinatore e capitano Matteo Pessina. Occhio a Petagna che potrebbe regalare dolori alla sua ex squadra. Possibile sorpresa Rovella anche se deve stare attento ai cartellini. Se possibile la difesa è da evitare.

MILAN – Se avete alternative, potete pensare di panchinare Tatarusanu, che regala spesso prestazioni altalenanti. Non si possono lasciare fuori Theo Hernandez e Leao. Oltre a Tonali sempre più faro del gioco dei rossoneri. Occhio a Thiaw che dovrebbe partite titolare dopo la grande prestazione in Champions League.

Inter-Udinese

INTER– Nell’Inter promossi quasi tutti. L’unico dubbio potrebbe essere sui difensori, con De Vrij, Acerbi, Skriniar e Darmian in ballottaggio per due maglie. Ovviamente puntate su Lautaro e Barella. Da schierare anche Calhanoglu e Dimarco sempre molto attivi soprattutto in zona assist. Da schierare Lukaku che sembra stia tornando in forma e si potrebbe finalmente sbloccare.

UDINESE – Non schierate Silvestri e tutto il reparto difensivo. Puntate su Beto che rappresenta il terminale offensivo dei bianconeri oltre ad Udogie che viene da un gol nell’ultima. Occhio a Samardzic che sembra aver conquistato il posto da titolare a centrocampo.

Atalanta-Lecce, guida 23ª giornata fantacalcio

ATALANTA – Schierate sia Hojlund che Lookman, i due attaccanti nerazzurri sono sempre più decisivi. Buona scelta anche Musso in porta e Koopmeiners a centrocampo. Evitate Djimsiti e Palomino che sono a rischio cartellino.

LECCE – Da evitare Falcone contro il super attacco, soprattutto in casa, della dea. I schierabili sono Colombo e Strefezza che potrebbero portare qualche bonus. In difesa occhio a Baschirotto, molto attivo in zona gol.

Hojlund Atalanta

Fiorentina-Empoli

FIORENTINA – Nella viola meglio evitare Igor e Milenkovic che sono a rischio cartellino. Si può puntare invece sullo specialista dei calci piazzati Biraghi oltre a Nico Gonzalez. Occhio a Jovic che viene da una doppietta in Conference League e dovrebbe essere confermato come punta del tridente.

EMPOLIVicario è schierabile anche se non è assicurata la porta inviolata. Evitate la difesa che è a rischio malus contro il rapido attacco della viola. Puntate su Caputo e Baldanzi che sembrano i più attivi in zona offensiva.

Salernitana-Lazio

SALERNITANA – Evitate la difesa che è la peggiore del campionato fino ad ora oltre ad Ochoa. Da schierare la coppia offensiva Dia-Piatek oltre a Candreva sempre attivo soprattutto con gli assist.

LAZIO – Impossibile lasciare fuori Immobile che viene da un gol in Conference League e giocherà contro la peggior difesa della Serie A. Da schierare ovviamente anche Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Promossi anche Felipe Anderson e Pedro che sostituirà Zaccagni sulla fascia sinistra.

Milinkovic-Savic Lazio

Spezia-Juventus

SPEZIA – Come le altre piccole che affronteranno le big da evitare sono soprattutto il portiere ed il reparto difensivo. Schierabile Verde, rigorista designato, potete rischiare anche la scommessa Shomurodov: l’uzbeko dopo il suo arrivo nel mercato di gennaio.

JUVENTUS – Nei bianconeri invece schierabile il trio difensivo oltre che Szczesny. Puntare ovviamente su Di Maria e Vlahovic che dovrebbero comporre ancora la coppia offensiva juventina. Occhio anche a Kostic.

Roma-Verona

ROMA – Schierabile la difesa sempre affidabile in casa. Schierare Abraham che potrebbe andare in gol in questa sfida casalinga. Da evitare Cristante e Matic.

VERONA – Evitare difesa e porta. Schierare Lazovic e Doig sempre decisivi sull’out di sinistra. Occhio a Ngonge che dopo due gol nelle ultime due non ha assolutamente voglia di fermarsi.

Torino-Cremonese

TORINO – Schierabile Milinkovic-Savic in porta. In difesa anche Schuurs è ottimo. Quelli su cui puntare sono i soliti Miranchuk e Vlasic. Sanabria ha bisogno di dare una svolta alla sua stagione: un gol potrebbe aiutarlo a sbloccarsi.

CREMONESELa difesa dell’ultima in classifica è da evitare. A centrocampo è schierabile Pickel che agisce sempre in zona più offensiva rispetto agli altri due. Possibile sorpresa Afena-Gyan che dovrebbe partire titolare per sostituire l’infortunato Okereke.