Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantasanremo: perché prendere Tananai e perché no

Consigli Fantasanremo: perché prendere Tananai e perché no

Tananai

Manca sempre meno al Fantasanremo 2023. Dopo il fantacalcio, è sicuramente il “fanta” più appassionante visto quasi tutta Italia seguirà il Festival di Sanremo e il gioco si baserà sulle prestazioni dei cantanti in gara nel programma condotto da Amadeus. Il punteggio non si baserà soltanto sulla classifica ma anche per bizzarri bonus presenti nel regolamento (leggi qui il regolamento completo). Di base ogni partecipante potrà scegliere 5 cantanti tra i 25 candidati alla vittoria finale. Per formare un buon team servirà stare attenti a diversi fattori. Di seguito i nostri consigli sul perché prendere Tananai e perché no.

Fantasanremo: perché prendere Tananai

All’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, il cantante milanese comincia la sua carriera come producer e solo dal 2017 inizia a fare il cantautore. La sua esplosione arriva con il Festival della canzone italiana 2022 dove presentò il suo pezzo “Sesso occasionale”.

Il momento che lo ha fatto entrare nella memoria di tutti gli italiani sono stati i festeggiamenti sfrenati per aver conquistato l’ultimo posto nella classifica. Ed è proprio questo il motivo per puntare sul cantante milanese: arrivare ultimi per due volte consecutive al Festival è praticamente impossibile, di conseguenza si può solo migliorare.

Tananai

Perché non prendere Tananai

Nel video del suo ultimo singolo “Abissale”, Tananai è rimasto immobile per ore tra le strade di Milano, né un gesto né un movimento. Si vedono molte persone schernirlo o prenderlo in giro: avrà perso un po’ di esuberanza e felicità dopo quel video? Solo Sanremo (e il Fantasanremo) potrà dircelo.

La carriera musicale

Tananai come abbiamo detto non cominciò subito come cantautore, bensì come produttore di musica elettronica con il nome di Not for Us. Comincia a fare il cantante solo dal 2017 quando andò sotto l’etichetta Universal Music Italia. I suoi pezzi più famosi sono “Baby Goddamn”, “Sesso occasionale” e “Esagerata”.