Consigli FantaSanremo: perché prendere Mr.Rain e perché no
Il 2023 è alle porte ed è già il momento di prepararsi per il FantaSanremo: in particolare, in questo articolo parleremo di Mr.Rain. Il festival di Sanremo prenderà il via il 7 febbraio e finirà l’11 febbraio 2023. Il conduttore sarà ancora Amadeus, arrivato alla sua quarta edizione, e che è stato confermato anche per il 2024. Negli ultimi anni sono stati sempre portati sul palco nuovi cantanti e più “vicini” ai giovani per avvicinare proprio questi al festival.
Sul palco dell’Ariston, infatti, ci saranno tante new entry. Come nel fantacalcio per chi parteciperà a questo particolare fanta sarà importante fare le scelte giuste, anche conoscendo i vari bonus e malus disponibili (clicca qui per leggere tutti i bonus e i malus). Di seguito il pezzo consigli per il FantaSanremo su Mr.Rain.
Consigli FantaSanremo: perché prendere Mr.Rain
Uno dei motivi per cui si dovrebbe puntare sul rapper in questione è la sua grandissima capacità nel realizzare “hit“. Nel corso della sua carriera, infatti, non sono state poche le canzoni che sono rimaste nella testa di tante persone. Questo potrebbe molto influenzare la giuria popolare che potrebbe indirizzare verso di lui i propri voti.
Perché non prendere Mr.Rain
La sua particolare esuberanza potrebbe portare sì alcuni bonus ma c’è anche il rischio che piovano malus. In più rientra in quella categoria di cantanti in gara che è supportata particolarmente dai giovani, ma non è l’unico. Di questo gruppo, infatti, il rischio è che la maggior parte dei voti se lo porti a casa Lazza.
La sua carriera musicale
Mr.Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, è nato nel 1991 a Desenzano del Garda. La sua carriera musicale è cominciata nel 2011 con il primo mixtape pubblicato. Due anni dopo, poi, ha preso parte al talent show “X-Factor” con il rapper “Osso“. Ha pubblicato il suo primo album, “Memories“, nel 2015 in cui il singolo “Carillon” è stato certificato doppio disco di platino. Nel 2018, invece, ha raggiunto il disco d’oro con il singolo “Supereroe“. Gli album pubblicati in totale sono 4, come detto “Memories” del 2015, “Butterfly Effect” del 2018, “Petrichor” del 2021 e “Fragile” del 2022