Manca sempre meno al Fantasanremo 2023. Dopo il fantacalcio, è sicuramente il “fanta” più appassionante visto quasi tutta Italia seguirà il Festival di Sanremo e il gioco si baserà sulle prestazioni dei cantanti in gara nel programma condotto da Amadeus. Il punteggio non si baserà soltanto sulla classifica ma anche per bizzarri bonus presenti nel regolamento (leggi qui il regolamento completo). Di base ogni partecipante potrà scegliere 5 cantanti tra i 25 candidati alla vittoria finale. Per formare un buon team servirà stare attenti a diversi fattori. Di seguito i nostri consigli sul perché prendere Lazza e perché no.
Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini, è un rapper, musicista e produttore discografico italiano. Nel 2022 è uscito con il suo ultimo album “Sirio” e dopo appena sei mesi dalla pubblicazione è stato certificato triplo disco di platino. In pratica il disco ha venduto tra copie fisiche e digitali più di 150.000 copie. Un numero enorme. Lazza, inoltre, è molto conosciuto tra i ragazzi i giovani, motivo in più per cui potrebbe essere tra i favoriti alla vittoria finale visto che al Festival molto fa anche il televoto. Infine Lazza non è il classico bravo ragazzo, anzi. Il classe 1994 potrebbe regalare più di qualche perla sul palco e sfornare parecchi bonus.
I motivi per cui non prendere Lazza sono pochi, anzi solo uno: se da un lato potrebbe sfornare bonus, dall’altro anche i malus sono dietro l’angolo vista la sua esuberanza. Per il resto il rapper potrebbe essere anche considerato per la vittoria finale o almeno il podio.
In attività dal 2009, oltre a sapere usare al meglio la propria voce, sa suonare anche il pianoforte. Sotto l’etichetta Universal e 333 Mob ha pubblicato tre dischi solisti: Zzala nel 2017, Re Mida nel 2019 e Sirio nel 2022. Nel 2020, invece, ha fatto uscire il mixtape.