Home » Consigli Fantacalcio » Consigli FantaSanremo: perché prendere gli Articolo 31 e perché no

Consigli FantaSanremo: perché prendere gli Articolo 31 e perché no

Manca sempre meno al FantaSanremo 2023. Dopo il fantacalcio, è sicuramente il “fanta” più appassionante visto quasi tutta Italia seguirà il Festival di Sanremo e il gioco si baserà sulle prestazioni dei cantanti in gara nel programma condotto da Amadeus. Il punteggio non si baserà soltanto sulla classifica ma anche per bizzarri bonus presenti nel regolamento (leggi qui il regolamento completo). Di base ogni partecipante potrà scegliere 5 cantanti tra i 25 candidati alla vittoria finale. Per formare un buon team servirà stare attenti a diversi fattori. Di seguito i nostri consigli sul perché prendere gli Articolo 31 al Fantasanremo e perché no.

Fantasanremo: perché prendere gli Articolo 31 e perché no

Gli Articolo 31 è un duo nato nel 1990 a Milano, formato da Dj Jad e il più noto J-Ax, sciolti nel 2006 dopo aver scalato le classifiche italiane per continuare le carriere da solisti. Nel 2018 i due si sono ritrovati, quando J-Ax, per festeggiare i 25 anni di carriera, ha annunciato cinque date al Fabrique di Milano, dove ha partecipato anche Dj Jad. I due non hanno perso il feeling e si preannuncia quindi un grande “ritorno al passato” per gli appassionati degli Articolo 31. Saranno in grado di tornare ad essere quelli che erano? Chi deciderà di puntare su di loro, ci spera.

Perché non prendere gli Articolo 31

Per lo stesso motivo. Torneranno a entusiasmare? Oppure passeranno per “boomer” ? Riusciranno ad arrivare ai cuori delle nuove generazioni? Staremo a vedere.

La carriera musicale

Nati nel 1990, i due ottengono subito un grande successo sia a livello nazionale e internazionale. Nel 1994 fondano la “Spaghetti Funk” un collettivo con altri rapper della scena milanese. Dopo aver pubblicato ben nove album, i due si separano nel 2006 per poi riunirsi nel 2018.