FantaEuropeo, i consigli per Slovacchia-Romania: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista dell’ultima partita del gruppo E tra Slovacchia e Romania anche in ottica FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop.
La fase a gironi di EURO2024 è giunta quasi al termine e diverse nazionali hanno già raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale.
In programma mercoledì 26 giugno alle ore 18:00 c’è Slovacchia-Romania, con entrambe le squadre a caccia di punti per raggiungere il turno successivo.
Nel girone E tutte le squadre sono situate a 3 punti e quindi anche la terza classificata potrebbe essere ripescata come una delle migliori terze, ma per avere un sorteggio più fortunato cercheranno di ottenere più punti possibili nell’ultima partita.
E proprio in vista della gara tra Slovacchia e Romania andiamo a scoprire i giocatori su cui puntare al FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Slovacchia-Romania, 4 calciatori da schierare
SCHRANZ (SLOVACCHIA): Schranz è “bomber” della Slovacchia e non a caso guida la classifica capocannonieri della sua squadra con 2 gol in 2 partite. In vista della gara contro la Romania, però, Calzona ha deciso di lasciare il suo goleador in panchina affidandosi a Bozenik. Non perdete le speranze: la gara è decisiva e Schranz avrà sicuramente spazio a partita in corso.
HARASLIN (SLOVACCHIA): L’attaccante ex Sassuolo ha fornito prestazioni di grande livello nelle prime due uscite senza però trovare la via del gol. La partita contro la nazionale rumena potrebbe essere quella giusta per cercare la prima gioia personale ad EURO2024.
MAN (ROMANIA): L’esterno del Parma è quello che ha messo di più in crisi le difese avversarie nelle prime partite e c’è bisogno delle sue capacità offensive per fare male alla Slovacchia. La qualificazione della Romania passa dai piedi di Dennis Man che inizialmente però partirà dalla panchina.
STANCIU (ROMANIA): Aveva aperto l’europeo con un gol pazzesco contro l’Ucraina, e il centrocampista potrebbe risultare ancora un fattore con il tiro da fuori, in una partita che si prospetta chiusa con entrambe le squadre che non vorranno scoprirsi più di tanto.
Il migliore e il peggiore della partita
LOBOTKA (IL MIGLIORE): Se la Slovacchia è riuscita a mostrare un bel calcio in questo europeo, il merito è quasi tutto di Lobotka. Il centrocampista del Napoli detta ogni tempo di gioco, decide lui quando rallentare e quando invece accelerare e sarà fondamentale anche nell’ultima partita contro la Romania.
BANCU (IL PEGGIORE): Il terzino della Romania potrebbe subire molto le avanzate in contropiede della Slovacchia, soprattutto sulle fasce dove gli esterni slovacchi possono metterlo in difficoltà. Con il Belgio ha faticato molto e potrebbe replicare la stessa prestazione.