FantaEuropeo, i consigli per Olanda-Austria: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Olanda-Austria, ultima gara del Gruppo D e partita utile anche al FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop
La fase a gironi dell’europeo in Germania giunge al termine, e diverse nazionali hanno già timbrato il pass per l’accesso agli ottavi di finale.
In programma martedì 25 giugno c’è Olanda–Austria, il cui destino a EURO2024 passa proprio attraverso la partita in questione.
Attualmente, assieme alla Francia, l’Olanda di Koeman si trova a quota 4 punti, che permetterebbero – al momento – l’accesso agli ottavi in maniera diretta. Insidiosa però è l’Austria di Arnautovic e compagni, che cercherà in ogni modo di piazzarsi il più avanti possibile. Anche se potrebbe comunque essere ripescata tra le migliori terze dei vari gironi.
In vista della partita tra Olanda e Austria, è bene anche dare uno sguardo ai calciatori su cui puntare al FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Olanda-Austria, 4 calciatori da schierare
ARNAUTOVIC (AUSTRIA): Parte del destino dell’Austria a EURO2024 passa proprio attraverso i suoi piedi. È il veterano del gruppo, e avrà il compito (non facile) di trascinare i suoi verso il successo. Una vera e propria speranza.
SABITZER (AUSTRIA): Discorso pressoché analogo anche per Sabitzer. Qualche anno di meno rispetto al poco fa citato Arnautovic, ma di certo la classe non manca. Quest’anno in Bundesliga ha segnato relativamente poco: la via del riscatto passa per EURO2024.
VAN DIJK (OLANDA): Solido e siderale. È l’Uomo della difesa di Koeman, e buona parte della responsabilità nel pacchetto arretrato dipende proprio da lui. Contro l’Austria potrebbe chiudere la porta in più di qualche occasione anche contro giocatori fisici come Arnautovic e Sabitzer.
XAVI SIMONS (OLANDA): Il gol annullato contro la Francia era solo il coronamento di un ottimo periodo di forma. Ora quel gol vorrà farlo davvero. È un centrocampista dalle spiccate doti offensive, e in numerose occasioni lo ha dimostrato.
Il migliore e il peggiore della partita
PENTZ (IL PEGGIORE): Nonostante si sia distinto con diverse parate importanti durante il percorso europeo della sua nazionale, puntare su altri profili per la porta potrebbe essere più indicato. L’Olanda potrebbe essere particolarmente arrembante per provare a infliggere diversi attacchi alla difesa di Pentz.
DEPAY (IL MIGLIORE): Ancora a secco di reti in questo europeo, avrà il compito di farlo nella partita più importante. Tanta velocità ed estrema agilità per il centravanti dell’Atletico Madrid: puntate su di lui, potrebbe ripagarvi con un gol.