Home » Consigli Fantacalcio » FantaEuropeo, i consigli per Inghilterra-Svizzera: chi schierare, i top e i flop

FantaEuropeo, i consigli per Inghilterra-Svizzera: chi schierare, i top e i flop

consigliati per inghilterra - svizzera

Phil Foden, Inghilterra (agency)

I nostri consigli per il FantaEuropeo in vista del quarto di finale Inghilterra-Svizzera. Le certezze, i flop, le possibili sorprese

Dopo aver battuto la Slovacchia negli ottavi di finale, l’Inghilterra si candida a essere una delle favorite del torneo e sfiderà nei quarti di finale la Svizzera. Il passaggio del turno dei biancorossi ci è ben noto, l’eliminazione per 2-0 dei nostri azzurri ha regalato ai ragazzi di Yakin il biglietto per i quarti..

L’Inghilterra si affiderà ancora una volta ai suoi migliori talenti offensivi, sono loro i veri trascinatori della squadra di Southgate. Occhi puntati su Bellingham, l’eroe di Madrid ha regalato ai Three Lions la qualificazione ai quarti con il suo gol all’ultimo secondo contro la Slovacchia.

Dal canto suo la Svizzera di Yakin ha dimostrato essere una delle squadre più organizzate del torneo, capace di bloccare le offensive avversarie e in grado di offendere con la freschezza e la rapidità del suo tridente offensivo.

Saranno molti in questa partita i giocatori che potranno essere decisivi e potranno portare bonus in questo quarto di finale che si preannuncia frizzante. Proviamo a sceglierli al meglio con l’aiuto dei nostri consigli per il FantaEuropeo.

Consigli FantaEuropeo, Inghilterra-Svizzera: 4 calciatori da schierare

BUKAYO SAKA (INGHILTERRA)– L’esterno classe 2001 di proprietà dell’Arsenal non ha ancora trovato il gol nel corso di questo Euro2024. Le sue prestazioni però sono sempre di altissimo livello e contro la Svizzera potrebbe finalmente avere l’occasione di sbloccarsi, nel duello con Ricardo Rodriguez parte favorito e potrebbe conquistare qualcosa dal punto di vista della freschezza fisica, data la differenza d’età di ben 9 anni.
DAN NDOYE (SVIZZERA)- Il 23enne che abbiamo imparato ad apprezzare in Italia, a Bologna, ha già colpito la Germania in questo europeo e nell’ottavo di finale contro gli azzurri è stato uno dei più attivi. Walker avrà sicuramente un cliente scomodo sabato e chissà se Ndoye potrà permettere alla sua nazionale di sognare ancora.

JUDE BELLINGHAM (INGHILTERRA)- Il fuoriclasse del Real Madrid è il vero trascinatore di questa nazionale, con già due reti realizzate è il miglior marcatore alla pari di Kane. Ma il peso specifico dei suoi gol, in particolare quello già citato allo scadere degli ottavi di finale, lo ha reso il più temibile tra gli uomini a disposizione di Southgate.
GRANIT XHAKA (SVIZZERA)- Dopo la straordinaria stagione in regia nel suo Bayer Leverkusen, il numero 10 della Svizzera è il vero equilibratore di questa nazionale. La sua qualità nel palleggio e la sua propensione all’inserimento, lo rendono l’uomo in più di questa Svizzera. Attenzione a un suo bonus, vista anche la qualità con cui batte i calci piazzati.

consigliati per inghilterra - svizzera
Dan Ndoye, Svizzera (agency)

Il migliore e il peggiore della partita

PHIL FODEN (IL MIGLIORE): abbiamo sperimentato sulla nostra pelle quanto possa essere pericolosa la Svizzera. Il pressing alto e i contrasti feroci costringono gli avversari a dover giocare in situazioni complicate accelerando di molto la manovra. Saranno i giocatori abili nello stretto, veloci nel ragionamento e precisi nei passaggi a fare la differenza. Sulla carta qualità che non mancano al talento del City, starà a lui saperle sfruttare per aggirare il blocco svizzero.

BREEL EMBOLO (IL PEGGIORE): l’unico a non essere riuscito a brillare nel dominio contro l’Italia. Complice un Donnarumma super, Embolo non è riuscito a lasciare il segno. Anche escludendo le parate del portiere azzurro, il centravanti svizzero non ha avuto molte possibilità di sfuggire alla linea difensiva. Nella sfida all’Inghilterra potrebbe trovare gli stessi problemi di spazio.