FantaEuropeo, i consigli per Inghilterra-Slovenia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Inghilterra-Slovenia ultima del girone C, partita utile anche al FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop.
Tutto è pronto per l’ultima giornata della fase a gironi del gruppo C di Euro2024. Entrambe hanno motivazioni diverse, ma con il medesimo obiettivo di conquistare i tre punti. L’Inghilterra vuole assicurarsi il primo posto e ripartire dopo il pareggio contro la Danimarca, mentre la Slovenia in caso di vittoria si aggiudicherebbe l’accesso agli ottavi.
Ovviamente sarà una vera e propria impresa per la squadra di Kek, ma il calcio riserva sempre sorprese e niente si può dare per scontato.
l’Inghilterra vede all’orizzonte lo scenario peggiore, ovvero, sconfitta contro la Slovenia e vittoria della Danimarca contro la Serbia. Questa ipotetica serie di eventi porterebbe la clamorosa esclusione dell’Inghilterra dalle prime due posizioni del girone C.
Saranno molti i nomi in grado di portare bonus in questa partita, cerchiamo di sceglierli al meglio grazie anche ai nostri consigli riguardanti il FantaEuropeo
Consigli FantaEuropeo Inghilterra-Slovenia, 4 calciatori da schierare
PHIL FODEN (INGHILTERRA) – Titolare in entrambe le partite contro Serbia e Danimarca, ma non si è ancora messo in mostra. 0 assist e 0 gol fin ora, in questa stagione è stato uno dei migliori giocatori del Manchester City, deve solo sbloccarsi. Contro la Slovenia ha l’occasione di rendersi protagonista e trascinare la sua Inghilterra agli ottavi da prima in classifica.
BENJAMIN SESKO (SLOVENIA) – Se l’Inghilterra può contare su molti giocatori, la Slovenia deve aggrapparsi a pochi singoli. Uno di loro è sicuramente Benjamin Sesko, l’attaccante del Lipsia deve ancora segnare una rete e le lancette dell’orologio scorrono in fretta. Potrebbe essere l’ultima partita della Slovenia ad Euro2024 e ha l’obbligo morale di sbloccarsi nella partita più difficile per far sognare un’intera nazione. Le azioni offensive lo vedranno sempre protagonista, dunque, è tutto nelle sue mani o meglio, nei suoi piedi.
HARRY KANE (INGHILTERRA) – Nella prima partita contro la Serbia era parso spaesato nel sistema di gioco di Southgate, ma ci ha messo poco per rispondere alle solite critiche nei suoi confronti. Nella scorsa partita contro la Danimarca ci ha messo solamente 18 minuti per segnare la prima rete del suo Europeo, confermandosi sempre di più il miglior marcatore della nazionale. Ha tutte le carte in regola per segnare anche nel prossimo match.
JUDE BELLINGHAM (INGHILTERRA) – Ovviamente non si può lasciare fuori uno dei migliori giocatori in circolazione. Dopo la splendida stagione con il Real Madrid, è arrivato in grandi condizioni anche ad Euro2024. Ha segnato lui la prima rete dell’Inghilterra nella vittoria per 1-0 contro la Serbia. Può ripetere la grande prestazione anche contro la Slovenia, e chissà magari portare un altro bonus.
Il migliore e il peggiore della partita
PHIL FODEN (INGHILTERRA) – Come detto in precedenza, potrebbe essere la sua partita. Ha voglia di sbloccarsi e il match contro la Slovenia è l’occasione perfetta.
ERIK JANZA (SLOVENIA) – Potremmo mettere anche altri difensori, ma probabilmente Janza avrà il compito più difficile. Dovrà contenere giocatori come Saka, Foden e Walker. La sua partita potrebbe diventare un incubo ad occhi aperti.