FantaEuropeo, i consigli per Olanda-Inghilterra: chi schierare, i top e i flop
Tutto quello che c’è da sapere in vista della semifinale tra Olanda e Inghilterra. Le possibili sorprese, le certezze, i flop
Dopo aver superato i quarti di finale, l’Inghilterra di Southgate e l’Olanda di Koeman si sfidano per conquistare la finale di Berlino, in programma domenica 14 luglio, contro la vincente di Spagna-Francia.
L’Inghilterra di Southgate non è ancora riuscita a dimostrare l’incredibile valore della sua rosa, dovendo andare oltre i 90′ in entrambe la partite a eliminazione diretta affrontate fin qui, contro Slovacchia e Svizzera.
Dal canto suo, l’Olanda di Ronald Koeman è la vera squadra rivelazione di questo Euro2024. Dopo aver superato un girone affatto semplice, ha battuto per 3-0 la Romania agli ottavi e ha vinto in rimonta contro la Turchia, ribaltandola in appena 6′, per il 2-1 definitivo.
Ci aspettiamo una partita ricca di emozioni, con molti giocatori che avranno la possibilità di portare bonus. Proviamo a selezionarli al meglio con i nostri consigli riguardanti il FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo, Olanda-Inghilterra: 4 calciatori da schierare
JUDE BELLINGHAM (INGHILTERRA)– Il classe 2003 del Real Madrid è sicuramente l’asso nella manica della sua nazionale. Tra tutti i suoi compagni è l’uomo che più di chiunque può indirizzare la partita dalla sua parte e, quando arrivano i momenti decisivi, risponde sempre presente. Impossibile non schierarlo in partite come queste.
CODY GAKPO (OLANDA)– L’attaccante del Liverpool sta disputando un torneo di altissimo livello, trascinando la sua nazionale a suon di gol fino alla semifinale. L’esterno classe ’99 è sempre tra i più pericolosi dei suoi, saprà essere decisivo anche questa volta.
DECLAN RICE (INGHILTERRA)– Tra le fila degli inglesi, Rice è il vero cervello della sua nazionale. Ogni azione viene imbastita da lui e, sempre al centro della manovra, se la vedrà con i centrocampisti orange. Attenzione ad un suo possibile assist e, perché no, ad un possibile inserimento dalle retrovie.
XAVI SIMONS (OLANDA)– Il baby talento classe 2003 degli Orange non è ancora riuscito a segnare in questo torneo. Contro l’Inghilterra, in semifinale, potrebbe finalmente arrivare il suo momento. Vorrà sicuramente sbloccarsi e regalare la finale alla sua nazione, che lo aspetta, sperando che si accenda la sua scintilla.
TOP & FLOP, il migliore e il peggiore della partita
HARRY KANE (INGHILTERRA)– Il centravanti dell’Inghilterra è il finalizzatore per eccellenza. Contro l’Olanda ci aspettiamo molte occasioni per lui, che non ha di certo la fama di uno che sciupa le sue opportunità. Anche rigorista, potrebbe essere lui a portare di nuovo l’Inghilterra in finale.
JERDY SCHOUTEN (OLANDA)– Il centrocampista ex Bologna, ora di proprietà del PSV Eindhoven, rischia di dover inseguire i trequartisti inglesi per tutta la partita. Sarà difficile per lui non incappare in molti falli e quindi non rischiare un cartellino.