FantaEuropeo, i consigli per Germania-Danimarca: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli per il FantaEuropeo in vista dell’ottavo di finale tra Germania e Danimarca: chi schierare, il top e il flop
Terminata la fase ai gironi è tempo di ottavi di finale: la sfida Germania-Danimarca è fissata sabato 29 giugno alle ore 21:00, appuntamento al BVB Stadion di Dortmund.
I padroni di casa hanno concluso il loro girone da primi con 7 punti e con il miglior attacco (8 gol), i tedeschi non vorranno di certo terminare la loro avventura agli ottavi davanti ai propri tifosi.
La Danimarca ha passato il turno con tre pareggi, piazzandosi al secondo posto grazie al criterio dei cartellini gialli, in un girone che insieme conta meno gol di quelli realizzati da tutta la squadra della Germania.
Due percorsi diversi finora ma arrivati a questo punto non si può più sbagliare: entrambi gli allenatori si affideranno ai loro migliori giocatori e alla luce di tutto questo andiamo a scoprire chi schierare in ottica FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Germania-Danimarca, 4 calciatori da schierare
GUNDOGAN (GERMANIA): É il cervello della Germania insieme a Toni Kroos e deve prendersi in mano la squadra. Davanti i tedeschi hanno tanta qualità e si muovono molto, questo permette al centrocampista di effettuare molti inserimenti centrali che possono mettere in difficoltà la difesa danese.
FULLKRUG (GERMANIA): L’attaccante non dovrebbe partire dal primo minuto, ma ha già dimostrato di poter fare male anche dalla panchina, soprattutto in una partita che può prolungarsi anche ai supplementari. Il primo posto del girone è arrivato d’altronde da un suo gol nei minuti finali contro la Svizzera.
ERIKSEN (DANIMARCA): Il centrocampista è fondamentale per la nazionale danese, serve la sua qualità in mezzo al campo e la Germania deve stare attenta alle sue imbucate. Inoltre Eriksen è molto pericoloso dalla distanza e dai calci piazzati, che in una partita chiusa potrebbero risultare utili.
HOJLUND (DANIMARCA): Compagno di Eriksen anche nello United, i due si conoscono bene e sanno come fare male. L’attaccante non si è ancora sbloccato ad EURO2024 e questa potrebbe essere l’occasione giusta per far sognare la Danimarca come nell’ultimo europeo.
Il migliore e il peggiore della partita
MUSIALA (IL MIGLIORE): Il fuoriclasse del Bayern Monaco potrebbe diventare un grosso pericolo per la Danimarca. Destro, sinistro, dribbling e molto altro, è sicuramente lui l’uomo più pericoloso della Germania e lo ha già dimostrato nella fase a gironi. Ora è il momento di confermarlo!
ANDERSEN (IL PEGGIORE): Tutta la difesa di Hjulmand potrebbe soffrire i movimenti degli attaccanti tedeschi che non concedono punti di riferimento. La loro rapidità nello spostare la palla potrebbe mettere in difficoltà il difensore e il cartellino è più di una supposizione