FantaEuropeo, i consigli per Georgia-Portogallo: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Georgia-Portogallo ultima del girone F, partita utile anche al FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop
Tutto è pronto per l’ultima giornata della fase a gironi del gruppo F di Euro2024. Entrambe hanno motivazioni diverse, ma con il medesimo obiettivo di conquistare i tre punti. Il Portogallo vuole assicurarsi il primo posto e chiudere il proprio girone con il massimo dei punti, mentre la Georgia cerca ancora altri punti dopo l’1-1 con la Repubblica Ceca.
Sarà una vera impresa per la squadra di Willy Sagnol. Una vittoria sarebbe fondamentale per sperare di essere ripescati, ma ad attenderli c’è la sfida più complicata del girone.
Il Portogallo affronterà la Georgia con più serenità, ma l’obiettivo resta ugualmente la vittoria finale. Non sono ammessi cali di concentrazione nella squadra di Roberto Martínez.
Saranno molti i nomi in grado di portare bonus in questa partita, cerchiamo di sceglierli al meglio grazie anche ai nostri consigli riguardanti il FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Georgia-Portogallo, 4 calciatori da schierare
CRISTIANO RONALDO (PORTOGALLO) – Il capitano e uomo immagine del Portogallo probabilmente non partirà titolare, ma conoscendo il giocatore è possibile che metta la sua firma anche a gara in corso. Nelle prime due partite non ha trovato la gioia del gol, ma ha fornito un assist a Bruno Fernandes nel match vinto contro la Turchia per 3-0. Con questo passaggio vincente ha infranto l’ennesimo record della sua carriera: miglior assistman della storia degli Europei. Oltre a essere anche il miglior marcatore degli in questa competizione, ha la possibilità di diventare il primo calciatore a segnare in sei Europei. Contro la Georgia ha l’occasione perfetta per centrare questo traguardo. KHVICHA KVARATSKHELIA (GEORGIA) – Gli occhi dei tifosi georgiani sono tutti su di lui. Contro il Portogallo ha l’obbligo di fornire una grande prestazione. 0 assist e 0 gol finora, potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi. Il suo idolo è proprio Cristiano Ronaldo e magari avrà una motivazione in più per mettersi in mostra sotto gli occhi della leggenda ex Real.
DIOGO JOTA (PORTOGALLO) – Leao è squalificato per la doppia ammonizione, causata da una simulazione contro Repubblica Ceca e Turchia, dunque salta la sfida contro la Georgia. Diogo Jota ha la possibilità di rendersi protagonista con la sua qualità. Ha tutte le carte in regola per essere il jolly del match e portare il Portogallo alla terza vittoria consecutiva. JOAO FELIX (PORTOGALLO) – Discorso simile anche per l’attaccante del Barcellona. In vista di un turnover per far riposare alcuni titolari, molti giocatori portoghesi hanno una chance per brillare e tra i vari nomi spicca sicuramente Joao Felix. Finora ha giocato 0 minuti in due partite, ma contro la Georgia probabilmente partirà titolare. È il suo momento.
Il migliore e il peggiore della partita
JOAO FELIX (TOP) – Come detto in precedenza, potrebbe essere la sua partita. Ha voglia di esordire e mettere la sua firma in questo match.
KASHIA (FLOP) – Il difensore georgiano affronterà l’incredibile attacco portoghese. La gara contro il Portogallo potrebbe diventare un incubo a occhi aperti.