FantaEuropeo, i consigli per Francia-Polonia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Francia-Polonia. Chi schierare, il top e il flop al FantaEuropeo
Siamo arrivati all’ultima giornata dei gironi di Euro2024. Dopo questo turno sapremo quali sono le 16 migliori nazionali d’Europa.
Tra le gare del girone D c’è anche Francia–Polonia, il cui fischio di inizio è previsto alle ore 18:00 di martedì 25 giugno.
La nazionale di Deschamps è seconda con 4 punti, a pari merito con l’Olanda. All’esordio ha affrontato l’Austria, battuta per 0-1 grazie all’autogol di Wöber. Nella seconda partita la Francia ha sfidato proprio la nazionale di Dumfries, ma non c’è stato nessun gol. La Polonia, invece, ha perso le due partite contro Olanda (1-2) e Austria (1-3), ed è stata la prima nazionale a uscire dagli Europei.
Analizziamo Francia–Polonia con i 4 giocatori da schierare, il top e il folp.
Consigli FantaEuropeo Francia-Polonia: 4 calciatori da schierare
RABIOT (FRANCIA): Il centrocampista della Juventus ha realizzato un’ottima prestazione contro l’Austria. Molto soddisfacente anche la gara contro l’Olanda. Con i suoi inserimenti crea sempre molto pericolo, ma è anche molto utile in fase difensiva, poiché recupera sempre diversi palloni. Rabiot è in forma e va sfruttato. THURAM (FRANCIA): Nell’ultima partita hanno stupito soprattutto i suoi due bellissimi colpi di tacco, che hanno sorpreso la difesa olandese. All’attaccante dell’Inter manca il gol, ma la sensazione è che possa arrivare a brevissimo, magari proprio contro la Polonia già eliminata.
LEWANDOWSKI (POLONIA): Difficile consigliare un calciatore di una nazionale che è già uscita dalla competizione, ma Lewandowski è indubbiamente la stella della Polonia. L’attaccante classe ’88 ha partecipato a tre Europei in tutta la sua carriera, segnando sempre almeno un gol. Per fare 4 su 4 c’è solo una possibilità: segnare contro la Francia. KANTE (FRANCIA): Migliore in campo contro l’Austria. Migliore in campo contro l’Olanda. In questo momento sarebbe insensato non fare affidamento su Kante.
Il migliore e il peggiore della partita
GRIEZMANN (TOP): Finora ha sprecato più di un’occasione per segnare il suo primo gol a Euro2024. Gli Expected Goals (gol attesi) sono pari a 1.78, ma il potenziale e il talento di Griezmann li conosciamo benissimo. Contro una Polonia in difficoltà potrebbe sbloccarsi e ottenere anche il premio di “Man of the match“.
FRANKOWSKI (FLOP): Non ha saltato un minuto in nessuna delle due partite disputate, ma ha palesato molta difficoltà. Contro la Francia se la vedrà con Theo Hernandez, quindi potrebbe trascorrere un pessimo pomeriggio.