La Serie A sta volgendo al termine: sono solo 5 i turni che dividono i fantallenatori dal poter festeggiare o meno la vittoria della propria lega. Le giornate da qui alla fine saranno decisive e fare le scelte giuste sarà fondamentale, ruolo per ruolo.
A partire dal portiere, ogni mezzo punto in più potrebbe fare la differenza. Se ti trovi nelle prime posizioni della classifica, questi consigli potrebbero fare al caso tuo, soprattutto se in rosa hai a disposizione questi giocatori.
ALESSIO CRAGNO (Cagliari) – Il portiere di Walter Mazzarri potrebbe fare la differenza nella corsa finale per la salvezza. Già nella sconfitta con la Juventus, nonostante i due gol subiti, aveva fatto benissimo e l’ultimo clean sheet lascia ben sperare per i prossimi impegni dei rossoblù. Il calendario sembra essere anche dalla parte dei sardi: Genoa (T), Verona (C), Salernitana (T), Inter (C), Venezia (T). Alcune di queste gare potrebbero risultare completamente bloccate per la posta in palio. E un ultimo +3 per un rigore parato non sarebbe una sorpresa…
SALVATORE SIRIGU (Genoa) – La situazione della squadra di Blessin è decisamente più tosta rispetto a quella del Cagliari ma con l’allenatore tedesco la speranza sembra non essere finita. Attualmente all’ultimo posto in campionato, i liguri sono a -6 dalla diciassettesimo posto (occupato proprio dal Cagliari) e la prossima ci sarà lo scontro diretto: Cagliari (C), Sampdoria (T), Juventus (C), Napoli (T), Bologna (C). Oltre ai due match contro le big Sirigu potrebbe regalare ancora tanti +1 per la porta inviolata come ci ha abituato dall’arrivo di Blessin.