Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 dei nuovi acquisti

Fantacalcio, la top 11 dei nuovi acquisti

brekalo fiorentina

Il calciomercato invernale è giunto al termine. Si è concluso senza botti di mercato ma dei movimenti interessanti ci sono stati comunque. Molti movimenti soprattutto nelle piccole come lo Spezia e l’Empoli. Ma non solo visto che molto attive sono state anche la Fiorentina che ha riportato in Italia Josip Brekalo o il Torino che si è assicurato le prestazione di un ottimo giovane come Ilic. Oltre all’Udinese che ha portato in Italia un campione del mondo come Thauvin che sicuramente darà una mano vista l’assenza per infortunio di Deulofeu. Di seguito la top 11 dei nuovi acquisti di gennaio in Serie A da puntare al Fantacalcio.

thauvin udinese

Consigli Fantacalcio, la top 11 dei nuovi acquisti di gennaio

GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – Il portiere messicano è arrivato alla corte di Nicola da svincolato. Ha già disputato qualche partita in maglia granata offrendo ottime prestazioni nonostante le sconfitte. Portiere di esperienza che in teoria dovrebbe sostituire Sepe fino al rientro, ma non è escluso che il titolare diventi lui vedendo le sue prestazioni

ochoa salernitana

ANDREAW GRAVILLON (Torino) – Il francese è un prodotto del vivaio dell’Inter per poi trovare la propria strada in Ligue 1. Un ottimo giocatore di rotazione che può occupare il posto da esterno destro ma anche quello di terzo centrale nella difesa a 3 di Juric. Potrebbe essere una sorpresa in questa seconda parte di stagione dei granata.

WILLIAM TROOST-EKONG (Salernitana) – Altro acquisto della Salernitana. Il difensore nigeriano dopo l’esperienza in Inghilterra al Watford è tornato in Italia in questa sessione di mercato. Anddrà a rinforzare la difesa di Nicola che fino ad ora ha dato poca sicurezza con ben 38 gol subiti in 20 giornate. Attualmente è la peggiore del campionato.

KORAY GUNTER (Sampdoria) – Il tedesco dopo aver trascorso le ultime 3 stagioni e mezzo nel Verona si è accasato ai blucerchiati. In questa stagione aveva perso la titolarità per l’esplosione di Hien. Questo cambio di maglia potrebbe far bene sia a lui che ritroverà minutaggio sia alla Sampdoria che si assicura un difensore di esperienza. Dovrà aiutare la Samp nel cercare la salvezza che sembra sempre più difficile.

LUCA PELLEGRINI (Lazio) – Il terzino azzurro, prodotto del vivaio della Roma, è arrivato alla corte di Sarri. Nonostante la giovane età, ha già ottima esperienza anche in campo internazionale. Dovrà scalzare la concorrenza di Marusic ma può esserci spazio per tutti: i minuti non mancheranno.

IVAN ILIC (Torino) – il prodotto del vivaio del Manchester City e già da anni uno dei migliori giovani del nostro campionato. Sempre ottime prestazioni ma ancora pochi gol. Juric gli affiderà il centrocampo dopo l’addio di Lukic e chissà che non migliorerà anche in zona bonus. Una certezza al fantacalcio.

SZYMON ZURKOWSKI (Spezia) – La mezzala polacca viene da una prima parte di stagione dove non ha praticamente mai giocato. Ora con il passaggio allo Spezia ritroverà minutaggio per cercare di tornare ai livelli di Empoli. Nello scorso campionato infatti è stato uno delle sorprese più piacevoli al Fantacalcio con tanti bonus portati. Ora nel club ligure proverà a ripartire.

NEDIM BAJRAMI (Sassuolo) – Il fantasista albanese viene da una prima parte di stagione con pochi bonus e presenze da titolare. Ora con il passaggio al Sassuolo, dove sostituirà Traorè sicuramente avrà più spazio e i bonus potrebbero tornare. L’anno scorso aveva stupito tutti chiudendo la stagione con 6 gol e 6 assist oltre ad ottime prestazioni. Puntateci.

Nedim Bajrami Empoli
Nedim Bajrami, centrocampista dell’Empoli

FLORIAN THAUVIN (Udinese) – Gran colpo per la squadra di Sottil. Il campione del mondo francese arriva in Italia con molte aspettative visto il suo talento. Viene da una sfortunata esperienza in Messico ed ha molta voglia di rilanciarsi. Esterno o seconda punta non fa differenza: sarà lui a sostituire la qualità di Deulofeu. Molti bonus potrebbero essere portati dal francese.

ELDOR SHOMURODOV (Spezia) – L’uzbeko dopo l’ottima stagione al Genoa era chiamato a confermarsi in una big come la Roma. La concorrenza di Abraham e la poca fiducia di Mourinho non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Ora con il passaggio allo Spezia avrà meno pressioni e per questo si potrà esprimere al meglio come nell’esperienza genoana.

JOSIP BREKALO (Fiorentina) – Il colpo più importante insieme a Thauvin. Il croato dopo l’ottima esperienza nella passata stagione al Torino conclusa con 7 gol e 2 assist, in estate è tornato al Wolfsburg. In Germania però poche le presenze e per questo si vuole riscattare in maglia viola. Niente da dire, lo score dell’anno scorso vi fa capire i bonus che potrebbe portare in qiuesta seconda parte di stagione.