Sono i colpi più belli e soddisfacenti, giocatori che prendi a pochi fantamilioni e possono svoltarti la stagione. Nello scorso campionato abbiamo avuto l’esempio di Simy, che ha fatto la fortuna di diversi fantallenatori realizzando 20 gol e 3 assist, ma quest’anno potrebbero essercene altri.
Portieri che possono rivelarsi ottimi affari, difensori goleador pagati pochi fantamilioni, centrocampisti da bonus presi tra l’ilarità di tutti i compagni d’asta e attaccanti che ti svoltano una stagione. Quest’estate abbiamo individuato 11 giocatori che potrebbero rivelarsi delle piacevoli sorprese per la prossima stagione e che probabilmente non verranno strapagati in sede d’asta.
MARCO SILVESTRI (Udinese) – È stato uno dei miglior portieri per media voto dello scorso campionato e in estate ha deciso di lasciare Verona per provare una nuova avventura a Udine. Un gol subito dalla Juve e porta inviolata contro il Venezia. Non male, eh?
CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina) – Il 4-3-3 di Vincenzo Italiano potrebbe esaltare le caratteristiche di Biraghi, che fa della spinta e del cross le sue caratteristiche principali. L’esterno sinistro della Viola è anche un battitore di calci piazzati e non dovrebbe andare via a molto: potrebbe essere un ottimo acquisto a basso costo.
GIAN MARCO FERRARI (Sassuolo) – Se serve un difensore a basso prezzo dalla sufficienza assicurata, Ferrari è il profilo adatto. Il centrale neroverde nelle ultime stagioni non ha trovato la via del gol, ma nel suo primo anno a Sassuolo ha dimostrato di essere cinico anche sotto porta, segnando 4 reti in campionato.
ELIF ELMAS (Napoli) – Nessuno pensa a lui quando si parla della squadra di Spalletti, perchè? Non parte come titolare sulla carta, ma quando gioca segna (come contro il Venezia) e regala ottimi voti. Vi serve un giocatore per completare il centrocampo e volete fare una piccola scommessa? C’è Elmas per voi.
MAXIME LOPEZ (Sassuolo) – Non è stato negativo l’approccio del francese al campionato italiano, con i 2 gol in 29 presenze. Certo, può fare meglio soprattutto sotto il punto di vista della continuità. Con Dionisi è partito subito titolare, quindi perchè non dargli una chance?
GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina) – Giocatore che non ha bisogno di presentazioni: classe e qualità al servizio di Italiano, l’unica pecca è che (come Saelemaekers, altro giocatore su cui puntare) non ha il posto da titolare assicurato. Non spendendo cifre folli, però, potrebbe essere un ottimo acquisto. Spoiler: i vostri compagni di lega potrebbero lasciarlo a poco. In quel caso, non fatevelo sfuggire.
MARTEN DE ROON (Atalanta) – Gli anni passano ma l’olandese resta sempre lì, nel centro del gioco dei nerazzurri. Sufficienza garantita e anche qualche bonus, spesso viene sottovalutato dai fantallenatori che preferiscono spendere molti fantamilioni per i suoi compagni di squadra. De Roon, però, può essere davvero un affare low cost.
HERNANI (Genoa) – Una delle poche note liete della scorsa stagione del Parma. Il centrocampista brasiliano, nonostante la retrocessione del club gialloblù, ha terminato la stagione con 7 gol e 3 assist. Il Genoa è partito male con due sconfitte e lui deve ancora carburare, quindi il suo prezzo all’asta resterà basso.
NWANKWO SIMY (Salernitana) – Il bomber low cost per eccellenza: nello scorso campionato ha fatto sognare migliaia di fantallenatori, che lo hanno acquistato per pochissimi fantamilioni e si sono ritrovati in rosa un bomber da 20 gol e 3 assist che non ha saltato neanche una giornata di campionato per squalifica o infortunio. Rimasto in ombra nelle prime sfide di campionato, con Castori avrà tanto spazio e potrà regalare ancora soddisfazioni.
LEONARDO PAVOLETTI (Cagliari) – Nello scorso campionato è partito a rilento a causa di un infortunio al ginocchio che si portava dietro dalla stagione precedente, ma l’attaccante rossoblù con il passare dei mesi ha ritrovato la condizione migliore e ha “rubato” il posto da titolare a Simeone, ora partito per Verona. A secco nelle prime due giornate, Pavoletti assicurerà comunque gol e bonus.
PATRICK CUTRONE (Empoli) – Nello scorsa stagione ha cambiato tre squadre (Fiorentina, Wolverhampton e Valencia), in questa ha scelto Empoli per rilanciarsi. L’ex attaccante del Milan sarà il fulcro dell’attacco della squadra di Andreazzoli insieme a Mancuso e molto probabilmente andrà via a cifre modeste in sede d’asta. Consigliato.