Le coppe europee e i turni infrasettimanali spesso scombussolano i piani e creano difficoltà a tutti i fantallenatori che possiedono i giocatori delle cosiddette sette sorelle. Questo perché spesso gli allenatori di queste squadre hanno bisogno di affidarsi al turnover in campionato per avere i propri giocatori migliori al 100% nelle sfide internazionali.
Visto l’avvicinarsi anche di Champions League, Europa League e Conference League, ecco una top 11 dei giocatori sempre titolari che possono aiutarvi in caso di necessità: se i vostri big non giocano, nessun problema, ci penseranno loro a portarvi i bonus.
PORTIERI
Nel ruolo in cui ci sono meno certezze, spicca l’esperto estremo difensore del Sassuolo Consigli, portiere affidabile in una squadra solida nonostante la nuova guida tecnica. Un suo ricambio può essere Dragowski. Difficile comunque che un portiere faccia turnover.
DIFENSORI
Nei quattro titolari di questa speciale squadra non può non esserci Nahuel Molina, certezza inamovibile dell’Udinese. Assieme a lui Augello, Criscito e Milenkovic . Insomma due giocatori di fascia, un rigorista e un bel difensore goleador. Al loro posto, potete contare anche su Bremer, Toljan, Nuytinck e De Silvestri: due terzini e due centrali di difesa col vizio del… 6.5.
CENTROCAMPISTI
A centrocampo non può che esserci “El Tucu” Pereyra, rigorista e giocatore chiave per la manovra offensiva dell’Udinese. Assieme a lui Marin, centrocampista del Cagliari con ottime qualità offensive e col senso del gol. Poi Orsolini, inamovibile nel tridente di Mihajlovic col Bologna e capace di avvicinarsi più volte alla doppia cifra. Come loro sostituti ecco Castrovilli, Djuricic e Bajrami, tre giocatori che aiutano molto in fase offensiva e possono portare diversi bonus.
ATTACCANTI
In avanti non può mancare Dusan Vlahovic, il classe 2000 serbo che sta incantando l’intera Europa e che è ricercato già da diversi club grazie alle sue cifre realizzative; se non bastasse è anche rigorista della sua Fiorentina. Assieme a lui, nel tridente, Joao Pedro e Belotti, entrambi rigoristi e reduci ancora una volta da grandi stagioni ricche di gol con Cagliari e Torino. C’è scelta anche in panchina: al posto di questi 3 attaccanti ecco Berardi, Arnautovic e Gonzalez. Il primo ha iniziato la stagione accerchiato da dubbi, ma resta una certezza per prestazioni, mentre l’attaccante serbo e quello argentino, anche se alla loro prima stagione in Serie A, potrebbero avvicinarsi o anche superare la doppia cifra.
LA TOP 11: Consigli; Molina, Milenkovic, Criscito, Augello; Pereyra, Marin, Orsolini; Vlahovic, Belotti, Joao Pedro.
LE RISERVE: Dragowski; Bremer, Toljan, Nuytinck, De Silvestri; Castrovilli, Djuricic, Bajrami; Berardi, Arnatuovic e Nico Gonzalez.
A cura di Andrea Scozzafava