È nuovamente tempo di Serie A. Dopo il turno infrasettimanale, è tutto pronto per l’inizio della 6ª giornata di campionato.
Non c’è tempo per riposarsi, bisogna già decidere la prossima formazione. Come di consuetudine, abbiamo preparato per voi l’analisi sui difensori da evitare e da schierare in vista del 6º turno di Serie A.
Gosens, Theo Hernández, Cuadrado, Skriniar, De Vrij, Koulibaly.
Si sono sbloccati sia Gosens che Theo Hernández, impossibile tenerli in panchina. Cuadrado può portare bonus in casa contro la Samp, così come Koulibaly contro il Cagliari. Da schierare Skriniar e De Vrij anche contro l’Atalanta.
Tomori, Dumfries, Darmian, Dimarco, Criscito, Faraoni, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Chiellini, Danilo, Ferrari G., Di Lorenzo, Bremer
Tomori può splendere contro lo Spezia, lo stesso vale per i quinti di centrocampo dell’Inter. Criscito si è sbloccato mentre Faraoni sta tornando ai livelli che conosciamo. Approvata la difesa della Juventus, così come Ferrari G., Di Lorenzo e Bremer.
Molina, Singo, Ansaldi, Djidji, Rodriguez, Aina, Zappacosta, Maehle, Kalulu, Romagnoli A., Bastoni A., De Sciglio, Stojanovic, Ismajli, Romagnoli S., Marchizza, Luperto, Viti, De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Hickey, Dijks, Toljan, Muldur, Chiriches, Rogerio, Nuytinck, Stryger Larsen, Becao, Samir, Soppy, Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Nastasic, Toloi, Demiral, Djimsiti, Palomino, Lazzari, Acerbi, Karsdorp, Mancini, Cambiaso, Vanheusden, Maksimovic, Fares, Ghiglione, Dawidowicz, Günter, Magnani, Ceccherini, Manolas, Mario Rui, Gagliolo
Molina si può schierare nonostante la brutta prestazione con la Roma. Diciamo sì alla difesa del Toro, stesso discorso per Zappacosta e Maehle. Kalulu, Tomori e Romagnoli idee da tenere in considerazione. Bastoni A. può assicurare un buon voto. Promossa la difesa dell’Empoli, uno su tutti Stojanovic. De Silvestri è andato vicino al gol contro il Genoa, riproponetelo insieme gli altri difensori del Bologna. Toljan, Chiriches e Rogerio per completare il reparto. Approvata la difesa viola, così come quella dell’Atalanta: a San Siro non sarà semplice, ma la Dea può giocarsela alla pari. Nel derby della capitale potete puntare su Lazzari e Acerbi da una parte e su Karsdorp e Mancini dall’altra. Il Genoa sta entrando in forma, la difesa è affidabile. Dal reparto arretrato del Verona, passando per Manolas, Mario Rui e Gagliolo: idee da ultimi slot.
Bastoni S., Yoshida, Gyomber, Strandberg, Kechrida, Ranieri, Jaroszynski, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic, Ibáñez, Calafiori
Per quanto affidabile, Bastoni S. rischia molto contro il Milan. Stesso discorso per Yoshida: certezze al fantacalcio, ma contro le big vanno lasciati fuori. Non convince la difesa della Salernitana, così come gli altri difensori impegnati nel derby di Roma.
Amian, Hristov, Nikolaou, Ferrer, Bereszynski, Colley, Augello, Caceres, Godin, Carboni, Zappa, Dalbert, Walukiewicz, Lykogiannis, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg, Molinaro,
Non puntate sul reparto arretrato dello Spezia, stesso discorso per quello della Samp. Il Cagliari rischia la goleada contro un Napoli così in forma. Potete evitare i difensori del Venezia, il Torino è in stato di grazia.
A cura di Davide Masi