Serie A, i difensori della 11ª giornata divisi per fascia
Dopo il turno infrasettimanale, la Serie A riparte da Atalanta-Lazio. Il big match aprirà le danze all’11ª giornata di campionato.
C’è poco tempo per riposarsi, è nuovamente ora di pensare alla formazione da schierare al fantacalcio. Ecco la guida sui difensori su cui puntare nel prossimo turno di Serie A.
Difensori top
Theo Hernández, Cuadrado, Skriniar, Dimarco, Koulibaly.
Regola numero uno del fantacalcio: i top vanno schierati sempre. Theo Hernández torna finalmente titolare, va messo a tutti i costi. Cuadrado contro il Verona e Koulibaly contro la Salernitana: puntate su di loro. Dimarco tra i migliori anche da subentrante, è al top della forma. Skriniar è il solito difensore affidabile.
Difensori su cui puntare
Zappacosta, Maehle, Acerbi, Danilo, Bonucci, De Ligt, Chiellini, Bremer, Singo, Yoshida, Augello, De Vrij, Bastoni A., Dumfries, Darmian, Milenkovic, Biraghi, Criscito, Ferrari G., Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Mancini, Tomori, Kjaer, Calabria, Hickey.
Zappacosta è reduce da un’ottima prestazione, va schierato così come Maehle. Acerbi si può mettere anche contro l’Atalanta. Approvata la linea difensiva della Juventus. Bremer e Singo ottime soluzioni contro la Samp: nei blucerchiati dentro Yoshida e Augello. De Vrij, Bastoni A., Dumfries e Darmian: tutti promossi. Nella Fiorentina diciamo sì a Milenkovic e Biraghi. Criscito in forma smagliante, va confermato. Ferrari G. approvato. Nel Napoli si possono schierare tutti. Nel big match tra Roma e Milan scegliamo Mancini da una parte e Tomori, Kjaer e Calabria dall’altra. Infine Hickey può regalare sorprese contro il Cagliari.
Difensori schierabili
Demiral, Marusic, Lazzari, Faraoni, Alex Sandro, Aina, Djidji, Rodriguez, Buongiorno, Bereszynski, Colley, Nuytinck, Molina, Venuti, Martinez Quarta, Odriozola, Bastoni S., Cambiaso, Vasquez, Masiello, Biraschi, Toljan, Chiriches, Rogerio, Müldür, Stojanovic, Mario Rui, Karsdorp, Ibañez, Soumaoro, De Silvestri, Theate, Dijks, Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis, Bellanova.
Approvato Demiral nella Dea, in casa Lazio diciamo sì a Marusic e Lazzari. Faraoni da schierare contro una Juventus acciaccata: nei bianconeri si può mettere Alex Sandro. Approvata la linea difensiva granata. Promosso il sempre verde Nuytinck, insieme a lui anche Molina. Dentro tutta la difesa viola. Bastoni S. scelta low cost. Si può schierare il reparto arretrato del Genoa. Nel Sassuolo si possono mettere tutti. In casa Empoli salviamo Stojanovic. Mario Rui per completare il reparto. Karsdorp e Ibañez approvati. Diciamo sì alle difese di Bologna e Cagliari.
Difensori rischiosi
Lovato, Luiz Felipe, Hysaj, Dawidowicz, Günter, Ceccherini, Magnani, Stryger Larsen, Ferrer, Hristov, Nikolaou, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps, Ebuehi, Molinaro, Ismajli, Luperto, Marchizza, Viña, Calafiori.
Non convincono Lovato, Luiz Felipe e Hysaj nel big match di Bergamo. La difesa del Verona resta una scelta rischiosa. Stryger Larsen può andare in difficoltà contro l’Inter. Il reparto arretrato dello Spezia non promette affidabilità, stesso discorso per quello del Venezia e dell’Empoli. Non ispirano Viña e Calafiori, che potrebbero mandare in difficoltà la difesa della Roma.
Difensori da evitare
Becao, Samir, Udogie, Zortea, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri, Veseli.
Puntate su altri giocatori: bocciati i difensori dell’Udinese, lo stesso vale per quelli della Salernitana.
A cura di Davide Masi