Serie A, i difensori della 10ª giornata divisi per fascia
Non c’è tempo per riposarsi, la Serie A riparte subito con il turno infrasettimanale. Dopo i due big match di domenica, il campionato si prepara per la 10ª giornata.
Al fantacalcio non è mai semplice scegliere gli uomini giusti, specialmente quando si hanno così tante partite ravvicinate. Dal pericolo turnover fino ai soliti dubbi, siamo qui in vostro aiuto: ecco i consigli sui difensori per il prossimo turno di Serie A.
Difensori top
Theo Hernández, Cuadrado, Skriniar, Koulibaly
Torna a disposizione Theo Hernández per Pioli, è ancora in dubbio ma è da schierare a tutti i costi. Da lanciare anche gli altri top di reparto, da Cuadrado e Skriniar fino a Koulibaly.
Difensori su cui puntare
Criscito, Calabria, Tomori, Danilo, Bonucci, De Ligt, Chiellini, Maehle, Zappacosta, Nuytinck, Molina, Faraoni, Karsdorp, Mancini, De Vrij, Bastoni A., Darmian, Dumfries, Dimarco, Acerbi, Lazzari, Di Lorenzo
Puntate su Criscito e sui pilastri difensivi del Milan. Approvata la retroguardia bianconera contro il Sassuolo. I laterali dell’Atalanta possono portare bonus. Nuytinck si sta dimostrando un difensore eccellente in ottica fantacalcio, potete schierare sia lui che Molina. Faraoni ha trovato l’assist contro la Lazio, continuate a credere in lui. Nella Roma da lanciare Karsdorp e Mancini, nell’Inter va messo tutto il pacchetto difensori. Nella Lazio approvati Acerbi e Lazzari. Di Lorenzo ottima idea contro il Bologna.
Difensori schierabili
Bastoni S., Ferrer, Hristov, Nikolaou, Cambiaso, Vasquez, Biraschi, Ghiglione, Sabelli, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps, Ampadu, Svoboda, Gagliolo, Ranieri, Romagnoli A., Kjaer, Kalulu, Ballo-Touré, Bremer, Singo, De Sciglio, Alex Sandro, Yoshida, Augello, Lovato, Palomino, Becao, Samir, Stryger Larsen, Soppy, Udogie, Günter, Dawidowicz, Ceccherini, Ibañez, Viña, Calafiori, Luiz Felipe, Marusic, Hysaj, Milenkovic, Odriozola, Biraghi, Rrahmani, Mario Rui
Si può schierare la difesa dello Spezia, lo stesso vale per quella del Genoa. Il Venezia può portare buoni voti contro la Salernitana, nei granata salviamo solo Gagliolo e Ranieri. Nel Milan dentro tutti, compreso Kalulu. Bremer e Singo si possono rischiare. De Sciglio e Alex Sandro buone scelte nella Juventus. Nella Samp approvati Augello e Yoshida. Contro i blucerchiati ci sarà la Dea, diciamo sì a tutti i difensori. In casa Udinese si possono lanciare tutti. Il Verona è reduce da una gran partita con la Lazio, potete puntare su Günter, Dawidowicz e Ceccherini. Approvati Ibañez, Viña e Calafiori. Luiz Felipe, Marusic e Hysaj buone opzioni per completare il reparto. Nei viola restano ottime scelte Milenkovic, Odriozola e Biraghi. Rrahmani e Mario Rui da ultimi slot.
Difensori rischiosi
Zortea, Strandberg, Jaroszynski, Aina, Vojvoda, Ferrari G., Depaoli, Colley, Igor, Venuti, Martinez Quarta, Lykogiannis.
La Salernitana balla in difesa, potete optare su altro. Nel Toro non convincono Aina e Vojvoda. Ferrari G. scelta azzardata in trasferta con la Juventus. Depaoli e Colley possono andare in difficoltà contro l’Atalanta. Opzioni rischiose Igor, Venuti e Martinez Quarta. Non convince Lykogiannis contro la Roma.
Difensori da evitare
Djidji, Rodriguez, Buongiorno, Müldür, Toljan, Ayhan, Chiriches, Rogerio, Zappa, Ceppitelli, Carboni, Bellanova, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza, Tonelli, Binks, Theate, Dijks, De Silvestri, Hickey
Bocciati i difensori granata, stesso discorso per la linea difensiva neroverde. Da Zappa fino a Carboni: il Cagliari rischia di passare una giornataccia contro la Roma. Diciamo no alla difesa dell’Empoli e a quella del Bologna.
A cura di Davide Masi