La 29ª giornata sta per iniziare, tutto ancora aperto, dalla lotta salvezza al primo posto in classifica, passando per la lotta in chiave europea. Nel sabato di campionato scenderà in campo la Juventus a Genova contro la Samp e il Milan in casa contro l’Empoli per confermare il primato. Lazio-Venezia sarà il posticipo che chiuderà la giornata. Vediamo quali sono i portieri da schierare e quelli invece che è meglio lasciare fuori.
Handanovic, Musso
Dopo la “crisi” di febbraio, l’Inter è tornata a viaggiare e di conseguenza anche Handanovic è di nuovo una certezza. Uscito imbattuto da Anfield, può ripetersi anche a Torino. Musso non sta vivendo una stagione eccezionale ma l’Atalanta ultimamente i problemi li ha più in attacco che in difesa, in più il Genoa di Blessin ha realizzato solo due gol in 7 partite.
Szczesny, Maignan, Strakosha, Rui Patricio
Szczesny non è tra i top solo perché nell’ultima trasferta ha subito due gol e la Sampdoria in casa ha un alto rendimento con Giampaolo, un gol potrebbe subirlo ma rimane una garanzia. Stesso discorso per Maignan, affronta l’Empoli che ha dimostrato di poter segnare anche contro le big. I portieri delle romane hanno partite sulla carta comode, soprattutto la Lazio, puntateci.
Terracciano, Ospina, Consigli
Uno dei migliori portieri per rendimento, sia personale che di squadra, stiamo parlando di Ospina. Fa strano vederlo in questa “fascia” ma l’attacco del Verona è un pericolo per tutti e il Napoli arriva da una dolorosa sconfitta casalinga. Terracciano è una buona scelta in casa contro il Bologna così come Consigli che arriva da una grande prestazione con tanto di rigore parato, soprattutto se avete il modificatore, potete schierarlo.
Cragno, Provedel, Skorupski, Montipò, Sirigu, Silvestri, Falcone
Nella sfida salvezza tra Cragno e Provedel può succedere di tutto, meglio guardare altrove. Skorupski a Firenze è rischioso nonostante i toscani non stiano segnando tanto. Falcone affronterà Vlahovic e compagni, la Juventus non ha mai fatto goleade quest’anno ma è comunque un azzardo troppo grande. Udinese e Verona ospitano rispettivamente Roma e Napoli, rischiano di concedere più di un gol. Fino a qualche settimana fa Sirigu in trasferta a Bergamo era direttamente da inserire tra quelli da evitare in ogni modo. Le ultime partite hanno detto che il Genoa subisce pochissimi gol e l’Atalanta senza Zapata è rimasta spesso a secco, in ogni caso, non rischiate.
Berisha, Vicario, Romero, Sepe
Juric dovrebbe scegliere ancora Berisha e non Milinkovic, a prescindere, contro l’Inter può finire male per il portiere granata. Vicario è spesso tra i migliori in campo ma se non avete il modificatore non mettetelo, l’Empoli subisce troppi gol e contro il Milan è alta la possibilità che si confermi questa tendenza. Romero è forse quello maggiormente sconsigliato, la Lazio sembra essere in ottima condizione, il Venezia no. Sepe affronterà in questo momento il miglior tridente del campionato, Scamacca, Berardi, Raspadori, assolutamente da evitare.