Serie A, i 7 giocatori sconsigliati per la 33ª giornata
Il turno di Pasqua rischia di diventare uno spartiacque sia per la volata Scudetto, che per la corsa all’Europa e alla salvezza. Motivo per cui ci sono alcuni giocatori, vuoi per l’avversario da affrontare o per il momento di forma, che è meglio non schierare.
I 7 sconsigliati della 33ª giornata di Serie A
MARIO RUI (Napoli) – Il portoghese contro la Roma rischia di dover affrontare un avversario scomodo per le sue caratteristiche: si tratta di Zaniolo che, vedendosi accoppiato con Koulibaly, preferirà allargarsi a destra per ricevere il pallone e accentrarsi.
RICARDO RODRIGUEZ (Torino) – Avrà un bel da fare contro la Lazio. Tra la vivacità di Felipe Anderson sulla fascia, gli inserimenti di Milinkovic-Savic e le scorribande di Lazzari, sarà la corsia preferita dai biancocelesti per attaccare.
MATTIA LOVATO (Cagliari) – Come è successo in occasione dell’ultima sfida contro la Juve con Vlahovic, contro il Sassuolo toccherà a lui marcare Scamacca. Ne uscirà un duello molto fisico, dove il cartellino giallo è altamente probabile che venga estratto dall’arbitro nei confronti di uno o entrambi i giocatori.
ROBERTO SORIANO (Bologna) – Una stagione deludente per il centrocampista che, nelle ultime uscite, ha pure perso il posto da titolare. Contro la Juventus, può andare in difficoltà per via della fisicità e la capacità d’inserimento di Zakaria, suo diretto giocatore da marcare.
GIULIO MAGGIORE (Spezia) – Di fronte avrà un’Inter affamata di vittoria. Il confronto diretto con Calhanoglu lo fa partire svantaggiato, in più c’è da tenere in conto il probabile scivolamento sulla fascia destra, per più volte durante la partita, per aiutare Amian a contenere Perisic.
GIOVANNI SIMEONE (Verona) – Nonostante il buon periodo di forma, con 4 gol nelle ultime 5, avrà in marcatura Demiral, un osso duro anche per attaccanti fisici come Vlahovic.
MATTIA DESTRO (Genoa) – La sua titolarità è in dubbio per via del ballottaggio con Piccoli. A maggior ragione, anche in caso entri a partita in corso, non avrà vita semplice contro Tomori e Kalulu.