Chi non risica non rosica: un proverbio universale, valido ancora di più al Fantacalcio, dove oltre alle certezze bisogna avere anche le giuste intuizioni. Lanciare i giocatori rischiosi è un atto di coraggio, ma può regalare grandi gioie. E coi bonus sempre dietro l’angolo, abbiamo deciso di proporvi 5 giocatori che in questa 4ª giornata di Serie A potrebbero sorprendere inaspettatamente. Se vi piace il gioco d’azzardo, allora potete scommettere su di loro.
NIKI MAENPAA (Venezia) – A Empoli sono arrivati i tre punti, ma non sarà sempre così: nel corso del campionato il Venezia giocherà su campi più insidiosi e dovrà fare in modo di macinare il maggior numero di punti in casa. Per farlo, però, servirà costruire un fortino e la partita con lo Spezia sembra l’occasione migliore per provare a essere più solidi in fase difensiva. Questo weekend Lezzerini sarà assente ma il in ballottaggio con Maenpaa potrebbe andare avanti a lungo: ecco perché domenica il finlandese non può permettersi di sbagliare.
DAVIDE FARAONI (Verona) – In questo inizio di stagione la Roma è una cascata impetuosa ma l’esterno gialloblù è sempre l’ultimo a farsi travolgere. Il cambio in panchina è ancora un’incognita e il Verona dovrà presentarsi anche in zona gol per convincere i propri tifosi. Faraoni attacca tanto e lo fa sulla corsia di destra, dove ad attenderlo c’è Vina, l’elemento probabilmente più fragile della formazione giallorossa.
NAHITAN NANDEZ (Cagliari) – L’arrivo di Walter Mazzarri ha portato un vento di freschezza in terra sarda. No, non si tratta del Maestrale ma certamente fa respirare una nuova aria in casa Cagliari, dove si potrebbe rivedere finalmente il vecchio Nandez. Con Semplici la scintilla non era mai scattata e addirittura in estate era vicino l’addio, mentre adesso l’ex allenatore del Napoli vuole far tornare l’uruguaiano a spingere in fase offensiva. Questa Lazio non è imbattibile e arriva stanca dopo le sconfitte con Milan e Galatasaray: le cavalcate di Nandez possono essere un coltello affilato per la difesa di Sarri.
DAVID OKEREKE (Venezia) – Non è Bruce Willis in “Armageddon”, eppure il nuovo attaccante del Venezia ha lanciato un vero e proprio razzo nella porta dell’Empoli lo scorso weekend. Il ballottaggio con Aramu è aperto ma Okereke si può schierare, specialmente perché lì davanti dovrà sgomitare con Henry, anche lui in rampa di lancio.
NWANKWO SIMY (Crotone) – Desaparecido? No, ancora non in condizione. Così come la Salernitana, che sta faticando a trovare la quadra giusta per il campionato. Bisognerà aspettare per vedere Ribery disegnare i migliori assist per Simy, ma il nigeriano sa marcare il timbro anche da solo. È vero: dopo la vittoria in Champions l’Atalanta potrebbe aver ritrovato fiducia, non bisogna però dimenticare che l’anno scorso Simy ha segnato in entrambi gli incontri con la Dea. Se non c’è due senza tre, allora si può dare fiducia alla legge dei grandi numeri schierando l’attaccante granata.