Serie A, 5 azzardi al Fantacalcio per la 3ª giornata
Dopo la consueta pausa nazionali, la Serie A sta per tornare. Sabato 11 settembre alle 15 Empoli e Venezia daranno il via alla terza giornata di campionato, che ha in programma big match del calibro di Napoli-Juventus e Milan-Lazio.
Con il ritorno del campionato italiano è arrivato anche il momento di cominciare a pensare alla formazione da schierare al Fantacalcio. Oggi vi proponiamo 5 giocatori che potrebbero regalare bonus inaspettati in questo turno. Se amate il rischio, questi calciatori potrebbero fare al caso vostro.
CINQUE AZZARDI PER LA 3ª GIORNATA DI CAMPIONATO
GIACOMO BONAVENTURA (Atalanta) – Quando si incontrano da avversari, Atalanta e Fiorentina regalano sempre spettacolo e parecchi bonus per i fantallenatori. La nostra scommessa per questa partita si chiama Jack Bonaventura, per due motivi: il primo è che le mezzali di Vincenzo Italiano sono spesso attaccanti aggiunti nelle azioni offensive della Viola. Il secondo motivo, invece, è legato alla più classica legge dell’ex: da quando ha lasciato Bergamo, infatti, il classe ’89 ha già segnato due volte ai nerazzurri. E se è vero che non c’è due senza tre…
ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) – Nella partita contro l’Inter l’esterno offensivo scenderà in campo per la 400ª volta in Serie A. Un traguardo che vorrà festeggiare sicuramente con una grande prestazione e magari anche con un gol contro la sua ex squadra. I nerazzurri, inoltre, sono la vittima preferita di Candreva nel massimo campionato italiano: sono ben 6, infatti, le reti segnate ai campioni d’Italia in carica, cinque delle quali siglate nelle ultime cinque sfide più recenti. L’avversario non è dei più semplici, ma Candreva è un giocatore che regala spesso bonus inaspettati in questo tipo di partite.
TOLGAY ARSLAN (Udinese) – “Lo scorso anno ho segnato 3 gol, quest’anno vorrei segnarne di più, almeno 4”. Con queste dichiarazioni, il centrocampista dell’Udinese ha fatto drizzare le antenne ai fantallenatori più attenti, che in questa giornata potrebbero decidere di regalare al mediano tedesco uno spazio nella loro formazione titolare. Nelle prime due partite di campionato, Arslan è andato al tiro ben 4 volte, centrando lo specchio della porta in ciascuna delle occasioni. Non è sicuramente una delle prime scelte, ma in mancanza di valide alternative il suo nome potrebbe essere una scommessa interessante.
EBRIMA COLLEY (Spezia) – Il talento scuola Atalanta potrebbe rivelarsi come una delle più belle sorprese di questa Serie A. Thiago Motta ha dimostrato sin da subito di credere nel classe 2000, tanto da concedergli molto spazio già nel pre-campionato, dove ha messo a segno il suo primo gol con la maglia dello Spezia nel match di Coppa Italia contro il Pordenone. Colley è un jolly d’attacco che può svariare su tutto il fronte offensivo e, contro l’Udinese, il gambiano dovrebbe essere schierato nel ruolo di falso nueve. Questa posizione lo metterà nella condizione di andare spesso alla conclusione e, quindi, chissà che non possa arrivare anche un gol per i (coraggiosi) fantallenatori che decideranno di concedergli una chance in questa giornata.
GIANLUCA CAPRARI (Verona) – L’ex attaccante della Sampdoria si può considerare un pupillo di Eusebio Di Francesco, che già nella breve esperienza in blucerchiato aveva puntato sin dal primo giorno sul fantasista scuola Roma. Arrivato al Verona al termine di questa sessione di calciomercato, Caprari si è preso senza esitazioni la maglia numero 10, caricandosi sulle spalle ulteriori responsabilità. Gli attaccanti esterni di Di Francesco sono noti per essere molto prolifici nell’arco della stagione e, per questo motivo, nella sfida contro il Bologna Caprari potrebbe essere una bella sorpresa per chi deciderà di puntare su di lui.
A cura di Federico Carrara